Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 5 Serie Tv che hanno ironizzato sul tema dell’omosessualità in maniera più intelligente

Le 5 Serie Tv che hanno ironizzato sul tema dell’omosessualità in maniera più intelligente

2) Grace e Frankie

Grace and frankie Serie Tv Modern Family

Spesso ci si dimentica che non esiste un’età precisa in cui si comprende qual è la propria identità. Netflix ha avuto grande coraggio, scommettendo su una serie tv che si è dimostrata davvero vincente. Grace e Frankie è una comedy che ha come tematica centrale la sessualità nella terza età. In particolare, la storia inizia quando i mariti ultrasettantenni delle due donne citate confessano di essere innamorati l’uno dell’altro, di avere una relazione da molti anni e di volersi sposare. Sol e Robert devono affrontare molte sfide e pregiudizi, ma non c’è mai una scena in cui prevalgono luoghi comuni o caricature usate con lo scopo di divertire. Tutto è perfettamente bilanciato.

Il cast svolge un lavoro davvero impeccabile e la sintonia fra Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie) è una fonte inesauribile di risate. La serie ideata da Marta Kauffman e Howard J. Morris è stata accolta molto positivamente e non è una cosa scontata, dato che il target medio degli utenti di Netflix è composto da giovani. È interessante scoprire che, anche dopo aver compiuto settant’anni, nulla è ancora deciso e ci si può mettere in gioco.

Pagine: 1 2 3 4 5