Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 5 più iconici (e amabili) burberi delle Serie Tv

I 5 più iconici (e amabili) burberi delle Serie Tv

2) Dottor Cox (Scrubs)

Modern Family e altre serie tv con personaggi burberi

Il più cinico e geniale medico del Sacro Cuore rappresenta forse la quintessenza del burbero in tutte le sue sfaccettature. E questo non solo per il suo costante lavoro denigratorio sul povero JD, chiamato in ogni puntata con un nome di donna, ma anche per la sua capacità di parlare dei propri sentimenti solo al bancone di un pub a seguito di diversi scotch.
Cox ci mostra che un vero burbero trae il suo potere dissacrante anche grazie a una enorme sicurezza in se stessi. Essere il “più grande dottore che abbia mai camminato in questi corridoi” non fa altro che gonfiare il suo smisurato ego, l’arma cinica e spietata usata per smontare gli specializzandi che in lui vedono un grande mentore.

Mentre tutti ricercano in lui un’approvazione (che non arriva) Cox sfoga il suo essere maschio alfa anche nel costante scontro con Bob Kelso in un gioco di potere e ribellione capace di farci spezzare dalle risate. Gigante burbero Cox è capace però di farci commuovere più di tutti quando la sua rude scorza si spezza (sapete di quale scena sto parlando…“foto di cosa?”), mostrandoci ciò che tutti i burberi nascondono sotto: una grande fragilità.

Pagine: 1 2 3 4 5