in

10 miniserie che dovreste assolutamente vedere

MAPP AND LUCIA

Lucia, Georgie & Miss Mapp
Lucia, Georgie & Miss Mapp

Divertentissima miniserie in 3 puntate, basata sui racconti di E.F. Benson e ambientata nel paesino immaginario di Tilling nel 1930. Quando Lucia (Anna Chancellor) si trasferisce a Tilling per l’estate con l’amico Georgie (Steve Pemberton), prendendo in affitto la casa di Miss Mapp (Miranda Richardson), tra le due donne nasce una vera e propria antipatia che si trasforma in una simpatica ‘guerra’.

La serie merita sia per l’interpretazione degli attori, tra i quali spicca anche Mark Gatiss nella parte di un caricaturale Maggiore ubriacone, sia soprattutto per la notevole scrittura di Steve Pemberton, già autore – assieme a Reece Shearsmith – sia di Psychoville che di Inside n.9.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Upon

Once Upon a Time ci ha lasciato senza parole

Enrico Mentana

30 motivi per cui Enrico Mentana potrebbe conquistare il Trono di Spade