Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica delle 10 migliori Serie Tv nella storia della NBC

La classifica delle 10 migliori Serie Tv nella storia della NBC

3) The Office

the office

Il gradino più basso del podio è occupato da The Office. La serie è una delle più spassose che siano mai state prodotte, un conglomerato di comicità e follia che risulta inavvicinabile a qualsiasi altra sitcom passato in anni di storia del piccolo schermo. La comicità di The Office si annida in quello che oramai da tutto il popolo di internet viene definito cringe e qualche tempo fa nonsense. Definizioni sommarie che non spiegano veramente cosa sia questa piccola perla. La serie tv, che vanta tra i protagonisti Steve Carell, è una di quelle che ti fanno ridere per davvero, non importa come, quando o perché.

Il ruolo di una comedy è farti ridere, e The Office lo fa in maniera egregia (qui vi raccontiamo la vera storia dietro lo stravolgimento di Andy Bernard nella nona stagione). Una produzione geniale e allo stesso tempo minuziosa, con i suoi meravigliosi personaggi. Ognuno di essi con le proprie caratteristiche, potenzialità e punti di forza e soprattutto con la propria storia alle spalle e i propri segreti e tutto ciò li rende estremamente interessanti, bizzarri e per certi versi grotteschi, ma tutti divertenti e soprattutto irresistibili. Terzo posto meritatissimo.

2) Seinfeld

seinfeld

A un millimetro dalla prima posizione, sul secondo gradino del podio, troviamo una serie tv che ha segnato profondamente gli anni ’90. Una sitcom che tra le altre cose è riuscita a portarsi a casa 10 Emmy Award e 3 Golden Globes e che è stata seguita da milioni e milioni di telespettatori. Parliamo di Seinfeld. Andata in onda sulla NBC per la prima volta nel 1989, è diventata ben presto un vero e proprio fenomeno culturale. Uno show basato sul nulla più totale che ha riscritto le regole della comicità nella tv americana con una irriverenza mai apparsa sul piccolo schermo.

Se non conoscete Seinfeld, siete perdonati, visto che in Italia la produzione non è mai riuscita a sfondare, ma potete rimediare subito grazie ad Amazon Prime Video. La certezza è che l’eredità di della serie nella tv e sopratutto nella commedia americana è tangibilissima. Tutte le produzioni caratterizzate da quel cinismo, da quell’umorismo caustico e dissacrante, dai dialoghi affilati e sarcastici, e dalle situazioni folli calate nel quotidiano si rifanno a Seinfeld. Correte a recuperarla.

1) Friends

friends

Non poteva che esserci la creazione di Marta Kauffman e David Crane al primo posto della nostra classifica sulle 10 migliori serie tv NBC della storia. Friends è la sitcom per eccellenza, la più famosa, la più vista e la più amata. Si tratta di una serie tv che riesce nel difficilissimo compito di non invecchiare mai, di far innamorare i giovani di oggi come ha fatto innamorare quelli di dieci e di venti anni fa. Se una comedy riesce in questo, vuol dire che davvero è la migliore di sempre, e non solo per quanto riguarda la NBC. Friends è storia in movimento. Anche i meno appassionati al genere umoristico la conoscono.

Tutti, almeno una volta, abbiamo visto una puntata di Friends e tutti conosciamo gli attori che la interpretano. Una serie tv storica che lungo le sue 10 stagioni ha accompagnato e accompagna tutt’ora milioni di telespettatori. Non possiamo aggiungere niente perché la produzione che vede protagonisti Jennifer Aniston, Matthew Perry, Lisa Kudrow, Courteney Cox, Matt LeBlanc e David Schwimmer è iconica. Una pietra miliare del piccolo schermo che non sarà mai dimenticata.

Leggi anche: Friends – Jennifer Aniston alza le aspettative per la reunion

Pagine: 1 2 3 4