Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 belle serie di HBO che non hanno avuto (in Italia) il successo che avrebbero meritato

5 belle serie di HBO che non hanno avuto (in Italia) il successo che avrebbero meritato

4) Barry

migliori serie tv HBO

Ha fatto incetta di premi agli Emmy 2018, poi ha vinto altri premi e ricevuto numerose altre candidature. La serie tv targata HBO è uno dei prodotti migliori e più inaspettatamente belli di questi ultimi anni.

Bill Hader, noto soprattutto come comico al Staurday Night Live, dà prova delle sue straordinarie doti attoriali calandosi in un ruolo profondamente tragico mascherato da un volto sardonico. Barry è un killer depresso e sottopagato che vorrebbe chiudere con il passato ma non ne è del tutto convinto. Un nuovo incarico lo porta a Los Angeles dove entra in contatto con la recitazione e questo non fa che accrescere ancora di più il dilemma. Per Barry la scelta diventa complicata: continuare a fare quello che sa fare bene o lanciarsi nel vuoto? Le domande di Barry diventano le nostre e ci ritroviamo a provare compassione per un personaggio che, a dispetto di tutto, capiamo e sentiamo vicino a noi.

La strada del teatro diventa quindi un modo per Barry di riconsiderare la propria vita e se stesso per darsi una seconda possibilità.

Barry è una grande lezione sul reinventarsi, sul trovare la propria strada anche quando pensiamo non ce ne sia una o quando ormai è passato troppo tempo dall’ultima volta che avevamo un sogno nel cassetto. L’ex killer si rende conto di essere portato per la recitazione e decide di impegnarsi, purtroppo per lui il passato non vuole lasciarlo andare. Nel percorso di Barry sono diversi gli ostacoli posti sul suo cammino ma è interessante vedere come ognuno di essi venga affrontato dal protagonista.

Pagine: 1 2 3 4 5