Vai al contenuto
Home » Serie TV » I dieci migliori film usciti su Amazon Prime Video nell’ultimo mese

I dieci migliori film usciti su Amazon Prime Video nell’ultimo mese

Migliori film Amazon

5) Favolacce

Film italiani
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Presentato al Festival di Berlino 2020, Favolacce è un altro incredibile film italiano che merita la giusta esposizione mediatica. Inizialmente pensato per essere distribuito nelle sale ad aprile 2020, a causa dell’emergenza COVID-19 è stato diffuso via streaming ed è già disponibile in DVD. Ancora una volta Amazon Video si conferma piattaforma attentissima ai prodotti di qualità decidendo di ospitare questa pellicola dal gusto originalissimo.

Premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Berlino, Favolacce è il racconto di grande vividezza di un gruppo di famiglie della periferia di Roma, accomunate da una vita apparentemente fatta di routine ma che nasconde tanti piccoli, grandi problemi. C’è questa stortura, questo distorsione che percorre tutto il film, un’aura sinistra che si staglia sopra la mortifera quotidianità. E la finzione si mescola così alla realtà, l’età dell’innocenza a quella orrorifica dell’età adulta in un viaggio di rara originalità.

I fratelli D’Innocenzo tirano fuori dal cilindro una gemma di folgorante bellezza, una ventata di novità per il cinema italiano. Eccezionale la straniante ambientazione, l’anonima, isolata, sospesa periferia che ospita le ipocrisie di ognuno, gli improvvisi scatti d’ira dietro la pacatezza di facciata. A tratti le scene si fanno crude, anche molto crude, svelando il marcio e l’orrore più reale. Una vera favolaccia, sporca e dura, capace di veicolare tante profonde riflessioni. Un film per chi ama andare a fondo e interrogarsi sui perché della vita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10