2) Jim e Pam di The Office sono una delle migliori coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupeo

Pam pensava di poter evitare tutto questo caos. Di restare con Roy, perché tanto lo conosceva già da anni. Perché sua madre aveva una passione smisurata per lui. Perché aveva trovato una rassicurante routine in quella storia, anche se era clinicamente morta. Aveva davvero creduto di poter non cedere, ma è difficile farlo quando davanti a te arriva la tua persona. Quella per cui, anche se tentennando, scopri di volerti giocare tutto. E questo hanno fatto Jim e Pam: si sono giocati tutto trasformando quella timida amicizia in un amore maturo, sano, rassicurante, felice. Il valore aggiunto della vita che rende una giornata ordinaria qualcosa di straordinario.
Jim e Pam non sono come le altre coppie a cui la Tv ci ha abituato. Quando riescono a stare insieme non cominciano a fare i conti con nuovi triangoli o frustranti montagne russe. Al contrario, The Office continua a raccontare la loro evoluzione prendendo come punto di riferimento la vita vera. La coppia deve infatti fare i conti con il lavoro, i figli, lo spazio per se e per la loro relazione. Cose, insomma, che capitano a tutti ogni giorno e che qui vengono raccontate con la stessa autenticità. La stessa che li ha portati a innamorarsi in silenzio e dare vita a una delle migliori coppie delle Serie Tv senza alcuna necessità di colpi di scena o scene struggenti. Ed è stato bello. Vero. Assolutamente normale, e per questo straordinario. Perchè tutti, in fondo, sognano una coppia come Jim e Pam.
1) Chandler e Monica – Friends

Non ci sono Rachel e Ross in questa classifica. Tantomeno Chuck e Blair, Ted e Robin, né qualsiasi altra coppia ci abbia fatto penare, a eccezione di rari esempi come nel caso di J.D ed Elliott. Hall of Series – Comunità di Recupero in questa classifica ha infatti deciso di premiare l’amore sano, spontaneo, autentico. Non ha premiato le montagne russe, chi va via e poi torna con la pretesa di essere ri-accolto. Ha premiato chi c’è sempre stato prima ancora di esserci, come nel caso di Chandler e Monica, la miglior coppia in assoluto secondo la nostra community.
Chandler e Monica ci sono sempre stati. Sono stati amici, poi fidanzati, poi sposati e infine genitori. Insieme hanno vissuto tutte le fasi della vita. In un primo momento sono stati spettatori di quella dell’altro, e in un secondo parte attiva. Ma sempre con una costante: insieme. Il loro rapporto si è trasformato, ma lo ha fatto con una naturalezza tale da non scombussolare i fan degli anni ’90 che, in un pomeriggio qualunque, hanno scoperto che dopo 4 stagioni (disponibili su Netflix) niente era più lo stesso. Uno shock iniziale totalmente legittimo che però ne è valso assolutamente la pena. Perché a Londra accadrà la più bella delle cose. Il colpo di scena che nessuno si aspettava, ma per cui ancora si ringrazia. Perché ci ha dato la possibilità di vivere uno degli amori più intensi, profondi, rispettosi e sinceri delle Serie Tv. E questo primo posto ne è l’ennesima dimostrazione.






