in ,

5 Serie Tv che sono delle incredibili genialate incomprese

Mad Men

A volte la genialità di una serie non viene compresa dal pubblico. È il caso di questi gioielli televisivi che non hanno avuto la fortuna che avrebbero meritato. Nel caso di Mad Men a fronte di critiche eccellenti, gli spettatori hanno mostrato sempre un certo distacco. Ma è anche il caso di una favolosa comedy creata da Dan Harmon (il padre di Rick & Morty), un drama che viene definito ‘cult underground’ e una rom-com decisamente poco romantica. Come nel caso di Mad Men proveremo anche a capire perché questi capolavori non si sono imposti. E voi che ne pensate?

1) The OA

Mad Men

Nonostante il buon lancio pubblicitario, The OA non ha saputo scalfire i cuori del pubblico. Eppure, si tratta di un’opera dalla clamorosa bellezza e dal contenuto ancor più notevole. Si gioca spesso e volentieri sull’assurdo e allo spettatore è richiesta una sospensione dell’incredulità non da poco. È forse questa la ragione del mancato successo della serie che non è propriamente di immediata lettura.

La vicenda di Prairie, la protagonista, per sua stessa bocca, assume connotati favolistici e fantascientifici. Se, però, si tiene presente la funzione del racconto e la potenza guaritrice che la narrazione ha nella psiche della protagonista si finisce per comprendere il significato profondissimo di questa serie. Noi abbiamo provato a decifrarlo in questo articolo. Il risultato, forse, vi farà ricredere, ma per ora The OA resta una genialata drammaticamente incompresa.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

The Big Bang Theory

Penny è la nonna di Sheldon Cooper

Baby

Baby – La seconda stagione potrebbe non avere censure