Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 Serie Tv che sono delle incredibili genialate incomprese

Mad Men
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

A volte la genialità di una serie non viene compresa dal pubblico. È il caso di questi gioielli televisivi che non hanno avuto la fortuna che avrebbero meritato. Nel caso di Mad Men a fronte di critiche eccellenti, gli spettatori hanno mostrato sempre un certo distacco. Ma è anche il caso di una favolosa comedy creata da Dan Harmon (il padre di Rick & Morty), un drama che viene definito ‘cult underground’ e una rom-com decisamente poco romantica. Come nel caso di Mad Men proveremo anche a capire perché questi capolavori non si sono imposti. E voi che ne pensate?

1) The OA

Mad Men


Nonostante il buon lancio pubblicitario, The OA non ha saputo scalfire i cuori del pubblico. Eppure, si tratta di un’opera dalla clamorosa bellezza e dal contenuto ancor più notevole. Si gioca spesso e volentieri sull’assurdo e allo spettatore è richiesta una sospensione dell’incredulità non da poco. È forse questa la ragione del mancato successo della serie che non è propriamente di immediata lettura.

La vicenda di Prairie, la protagonista, per sua stessa bocca, assume connotati favolistici e fantascientifici. Se, però, si tiene presente la funzione del racconto e la potenza guaritrice che la narrazione ha nella psiche della protagonista si finisce per comprendere il significato profondissimo di questa serie. Noi abbiamo provato a decifrarlo in questo articolo. Il risultato, forse, vi farà ricredere, ma per ora The OA resta una genialata drammaticamente incompresa.

Pagine: 1 2 3 4 5