Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 personaggi delle Serie Tv che non hanno mai imparato dai propri errori

5 personaggi delle Serie Tv che non hanno mai imparato dai propri errori

I personaggi delle serie tv, si sa, a volte riescono a essere recidivi con i loro modi di risolvere le situazioni surreali che affrontano e vivono ogni giorno, ricadendo sempre negli stessi errori. Parliamo di personaggi come quello di Lucifer che ci fa imbestialire con la sua impulsività e presunzione, ergendosi a paladino della giustizia e supereroe in grado di salvare il mondo totalmente da solo, non ammettendo quasi mai la propria debolezza o il necessario bisogno d’aiuto.

Ci sono personaggi più recidivi di altri e ne abbiamo scelti 5 che proprio non riescono a imparare dalle proprie esperienze.

1) Lucifer Morningstar – Lucifer

Lucifer

Se questa fosse una classifica, Lucifer arriverebbe al primo posto e questo premio non potrebbe contestarlo nessuno. Anche se la sua anima è sostanzialmente buona, trattiene dentro di sé diverse macchie che vengono fuori ogni volta che la situazione da affrontare si complica. I suoi modi di vivere, il suo narcisismo, il suo egocentrismo, la superbia e la sua testardaggine lo portano ad affrontare le varie vicende sempre nella stessa maniera: istintivamente.

Lucifer agisce d’istinto senza l’aiuto di nessuno e a volte gli va anche bene, ma la sete di vendetta che porta dentro di sé non sempre dà buoni risultati, portandolo a rischiare la vita un’infinità di volte.

Sembra che Lucifer adoperi lo stesso schema di fronte a ogni problema: agire da solo, sbatterci la testa più e più volte e poi, solo quando ormai è senza speranza, chiedere aiuto alla sua squadra. È riuscito con questo comportamento a mettere tutti nei guai più e più volte, e poco importa se lo ha fatto per un senso di protezione o per la sua innata natura da superuomo. Non si contestano i mezzi o i motivi, ma le realtà dei fatti e in questo caso le realtà dei fatti sono state rischiose e potevano costare la sua pelle quella degli altri.

Pagine: 1 2 3 4 5