Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 telefonate più strazianti delle Serie Tv

Le 10 telefonate più strazianti delle Serie Tv

Collage Lost

9) Dexter e Rita (Dexter)

Dexter

Abbiamo visto diversi tipi di telefonate in questa lista: d’amore, d’addio, su linee temporali diverse come quella di Lost, o alla segreteria telefonica come quella di Jesse al numero di Jane. In questo punto vediamo una chiamata che è unica nel suo genere, è silenziosa e drammatica all’ennesima potenza.

Nell’ultimo episodio della quarta stagione intitolato La storia si ripete, Dexter ha a che fare con Trinity, Arthur Mitchell. Dopo averlo inseguito e anestetizzato, Dexter lo carica sul suo furgone, ma viene arrestato dalla polizia per aver tamponato un veicolo in sosta. Rita libera suo marito, che torna a cercare Mitchell e scopre che il killer si è ripreso ed è fuggito.

Dexter

Dexter decide allora di consigliare a Rita un periodo di vacanza che possa tenerla al sicuro lontano da tutto. Le promette che l’avrebbe seguita una volta liberatosi dal lavoro, ma nessuno dei due può immaginare cosa stia per succedere. Dopo l’eliminazione di Trinity, Dexter torna a casa e sente un messaggio di Rita alla segreteria telefonica. Lei gli dice che sarebbe tornata a casa a prendere i suoi documenti, così lui la chiama.

Questa telefonata resterà impressa nella mente dei fan di Dexter per sempre.

Il telefono di Rita squilla nella camera accanto e Dexter segue il suono, mentre si inizia a udire anche il pianto di un bambino. In bagno trova sua moglie senza vita nella vasca e Harrison, suo figlio, seduto a terra e immerso nel sangue di sua madre. Il parallelismo con la tragica infanzia di Dexter è inevitabile. L’episodio si conclude con l’uomo che porta suo figlio fuori di casa esattamente come Harry fece con lui dopo la morte di sua madre.

Insieme a quella in Lost, questa è stata la più emblematica tra le chiamate strazianti!

10) Oliver e Moira (Arrow)

Arrow

Nell’ultimo episodio della quinta stagione di Arrow assistiamo a un flashback davvero strappalacrime. Oliver, creduto morto, riesce a contattare telefonicamente sua madre dopo cinque anni dal naufragio del Queen’s Gambit. Dopo aver sentito la voce di sua mamma, Oliver rimane un attimo in silenzio, nostalgico e felice, poi esclama: “Sono tuo figlio mamma!“. Le parole pronunciate da colui che sarebbe diventato Green Arrow le suonano come uno scherzo di pessimo gusto. Chiede solo di essere lasciata in pace e di veder rispettato il dolore per la sua perdita. Suo figlio è morto cinque anni prima.

Ascolta la mia voce mamma, sono io. Sto bene, non sono morto nel naufragio. Ti prego non attaccare.

Al telefono è proprio lui e nel momento in cui la donna acquista consapevolezza che suo figlio è vivo, sul suo viso si dipinge uno sguardo incredulo. Moira inizia a piangere e chiede ad Oliver se anche suo padre sia ancora vivo. La risposta è negativa, ma lei è troppo felice di poter riascoltare la voce di suo figlio per non esplodere in un pianto di gioia incontrollato. Quella nella 5×23 di Arrow è una telefonata straziante nel suo comunicare una notizia felice.

Ci racconta tutto il dolore che una madre può provare al pensiero che suo figlio non ci sia più. Ci racconta che certi dolori non c’è tempo che possa lenirli.

Insomma, Lost ci ha regalato una chiamata straziante che è estremamente emblematica del potenziale emotivo delle serie, ma altri show non sono stati da meno!

LEGGI ANCHE – La classifica delle 10 amicizie maschili più commoventi delle Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4 5