Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv criticatissime di cui abbiamo rivalutato il finale ad anni di distanza

5 Serie Tv criticatissime di cui abbiamo rivalutato il finale ad anni di distanza

5) True Blood

true blood

Una serie rivoluzionaria per molti aspetti, capace di portare in scena prima di altre il nudo e il sesso. True Blood è andata in onda dal 2008 al 2014 ed è basata sui romanzi di Charlaine Harris. Già nel corso delle sue 7 stagioni, la serie prodotta da Alan Ball per HBO aveva perso un po’ della sua carica che, secondo alcuni, si è andata spegnendo definitivamente nel finale. Non è facile trovare la giusta conclusione a un prodotto sovrannaturale in cui sangue e lotte costituiscono la materia prima degli episodi e True Blood è stata molto criticata per aver concluso con un semplice lieto fine.

Alcuni avrebbero voluto vedere Bill fino alla fine e si sarebbero aspettati un finale dalle tinte più oscure, invece i produttori di True Blood hanno optato per una cosa più semplice: un po’ di pace dopo anni di dolore e sofferenze continue. Una spensieratezza che abbiamo rivalutato a distanza di anni e che, forse, non ci è dispiaciuta così tanto.

LEGGI ANCHE – Lost: una serie che onora il gusto dello storytelling

Pagine: 1 2 3 4 5