in

5 Serie Tv criticatissime di cui abbiamo rivalutato il finale ad anni di distanza

lost

Impossibile non avere alte aspettative per il finale delle nostre serie tv preferite. Anche solo una piccola inesattezza o incoerenza può mandare in frantumi anni e anni di puntate bellissime e coinvolgenti, rischiando di generare il malcontento del pubblico e la delusione dei fan più appassionati. Quello che è accaduto con Lost o con altre serie famose e amate ha lasciato l’amaro in bocca. Anche se a distanza di anni possiamo forse rivedere il loro finale di stagione e osservarlo da un’altra prospettiva, dando una seconda possibilità a quello che all’inizio poteva sembrare come un grosso scherzo.

D’altronde non si può sempre accontentare il pubblico e forse queste serie tv ci sono rimaste nel cuore anche per il loro ultimo episodio, nonostante il tempo necessario per apprezzarlo nel modo giusto. Non ci resta che provare a guardare le cose da un altro punto di vista, rivalutando i 5 criticatissimi finali di queste serie tv.

1) Lost

lost

Uno dei finali delle serie tv più criticati di sempre è stato senza dubbio quello di Lost, andato in onda nel 2010. Anziché rispondere alle domande del pubblico e risolvere questioni rimaste in sospeso, l’ultimo episodio di questa serie simbolo di una generazione ha creato altri interrogativi, lasciando tutti più confusi e delusi di prima. Di teorie sul suo finale caotico ce ne sono state molte, tanto da costringere i produttori a fare chiarezza su alcune questioni, confermando alcune delle ipotesi dei fan.

A distanza di anni però, possiamo dire che il finale di Lost non poteva essere diverso. Il suo intento forse non era quello di risolvere tutti i misteri nascosti dietro l’Isola e dietro le sofferenze che i protagonisti hanno dovuto affrontare per sopravvivere ai suoi pericoli. Non sempre si può dare una spiegazione a tutto e, a volte, si può rimanere sospesi nell’incertezza. Eppure di una cosa possiamo essere sicuri: sarà impossibile eguagliare Lost e l’importanza che ha avuto nel panorama seriale.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

boris

Come ho fatto a vivere senza Boris fino a oggi?

sons of anarchy

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (13 luglio–19 luglio)