Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Scintille sul set: i licenziamenti più celebri nelle Serie TV

Scintille sul set: i licenziamenti più celebri nelle Serie TV

 Licenziamenti Old but Gold

Lisa Bonet – I Robinson

licenziamenti

Lisa Bonet ebbe un enorme successo a soli 16 anni, grazie alla Serie per cui noi tutti la conosciamo: I Robinson.

Nello show del 1984, la Bonet interpretava  Denise, la secondogenita ribelle della famiglia. A tutti i fan de I Robinson non passò inosservata l’assenza del suo personaggio ad un certo punto della storyline.

Nel 1984 la Bonet abbandonò momentaneamente il set per interpretare ancora Denise nello spin-off della Serie, Tutti al College. La Serie, che raccontava le vicende universitarie della ragazza, ebbe vita breve e venne cancellata alla prima Stagione a causa della gravidanza dell’attrice. Come da accordi, l’anno dopo Lisa Bonet rientrò nel cast ufficiale de I Robinson, per essere però licenziata nel 1991 per presunte “divergenze artistiche” .

Queste divergenze secondo i bene informati erano legate ai continui litigi e discussioni con Bill Cosby, star e ideatore dello show.

Ora alla luce delle orrende vicende giudiziarie che riguardano Bill Cosby, c’è chi sostiene che dietro quei diverbi sul set fra lui e la Bonet si potesse nascondere qualcosa di più sordido. A riguardo la figlia di Lisa, Zoe, ha chiarito il punto affermando “È disgustata e preoccupata […] E’ caduta dalle nuvole, se sapesse qualcosa di utile per il caso la direbbe”.

Janet Hubert – Willy, il principe di Bel-Airlicenziamenti

Se eravate come me fan di Willy, il Principe di Bel Air, non avrete potuto non notare la sostituzione dell’attrice che interpretava la zia Vivian Banks. Per anni ci siamo chiesti il motivo che si celava dietro questo recasting e la risposta sembra essere giunta solo ora. Intervistata recentemente per una possibile reunion, l’attrice ‘originale’, Jane Hubert, si è espressa usando parole al vetriolo contro Will Smith “È un egocentrico totale e un immaturo e per me non ci sarà alcuna reunion fino a quando non riceverò le sue scuse, evento improbabile dato che non conosce neppure la parola.”

Secondo la Hubert il suo licenziamento avvenne proprio per colpa di Will Smith durante la fine della terza Stagione della Serie, per essere poi sostituita da Daphne Reid. Questo spiegherebbe il motivo di tanto astio! A sentire la Produzione dello show invece la versione ufficiale sarebbe  un tantino diversa: la Hubert aveva un carattere assolutamente difficile specialmente nei confronti di Will Smith, il che rendeva impossibile il lavoro sul set. La situazione fu resa ancora più difficile quando rimase incinta, costringendo a un drastico cambio nella sceneggiatura.

Dove starà la verità? E poi… come si può detestare il nostro Willy?

Pagine: 1 2 3 4 5