
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
17. Il penultimo episodio di Dawson’s Creek sarebbe dovuto essere l’ultimo, ma il finale non convinceva molto, quindi hanno optato per un bel salto nel futuro…
18. Col l’espressione “Jumping the shark”, si indica il momento in cui una serie di grande successo si avvia verso l’inesorabile declino. L’origine? Un improbabile Fonzie, alle prese con una sfida impossibile: saltare sopra uno squalo bianco con addosso un costume da bagno e l’immancabile giacca di pelle. Risultato? Uno schifo. Però ce la fa eh…
19. La lingua Dothraki esiste davvero. Ad oggi contiene più di tremila lemmi, con più parole per “uccidere” che per “amare”.
20. In una scena di Breaking Bad, Walter White lancia una pizza sul tetto. Quanti ciak sono stati necessari per una scena così difficile? Uno! Fenomeno!
Quante ne conoscevate? Quante se ne potrebbero raccontare a settimana? Almeno venti. Almeno.