in

Le 20 curiosità che (forse) non sapevi sulle Serie Tv

serie tv
serie tv

Senza curiosità, che mondo sarebbe? Un mondo nel quale nessuno avrebbe impulsi per guardare una Serie Tv. Puntata dopo puntata, una voglia morbosa di scoprire i passaggi successivi avvolge gli spettatori, incapaci di allontanarsi dallo schermo. È il destino di tutti, qualunque sia la serie tv prescelta. Ma non è tutto. Una volta che finisce una serie, la curiosità, paradossalmente, rischia di aumentare. In questo caso, sono le teorie e i retroscena a recitare la parte dei leoni. Qualunque curiosità, anche la più veniale, diventa preda di appassionate visioni e letture. Abbiamo selezionato venti cose che (forse) non sapevate sulle serie tv. Go, go, go!

1. Avete presente le risate che accompagnano buona parte delle sitcom? Fastidiose a seconda dei punti di vista, alcuni le amano. In ogni caso, sono sempre le stesse da ottant’anni circa. Informazione di servizio: quasi sicuramente, le persone che sentite ridere anche quando non sarebbe il caso, sono morte da tempo. Ovvio, a forza di sbellicarsi…

2. Krusty il Clown non esiste. Sì, avete capito bene, non esiste. O meglio, non sarebbe dovuto esistere. Nelle idee iniziali degli autori dei Simpsons, Krusty doveva essere, in realtà, Homer. Il motivo? Bart, figlio dal rapporto conflittuale col padre, in una fase non precisata della serie, avrebbe scoperto che il suo idolo era in realtà l’odiato papà. Lasciarono perdere, ma sai che risate se avessero scritto quella puntata…

3. Jim Parsons, l’attore che interpreta Sheldon Cooper, non ha mai visto una puntata di Star Trek. Ma quanto è bravo?

4. Dalla carismatica Buffy, l’ammazzavampiri, alla fragile Joey Potter, il passo è lunghissimo. Ah no, mica tanto. Katie Holmes, inizialmente, avrebbe dovuto interpretare la bella Buffy. L’avreste vista bene in quel ruolo? Uhm…

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

The Walking Dead, 6 motivi per cui non avrebbero dovuto far morire Shane Walsh

The Walking Dead

The Walking Dead, i 7 personaggi peggio sfruttati della serie