Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 14 fidanzate più psicopatiche delle Serie Tv

Le 14 fidanzate più psicopatiche delle Serie Tv

6) JAMIE MORIARTY (Elementary)

600px-Elementary_Moriaty_reveal

Se poi la tua fidanzata si è finta morta facendoti cadere nel tunnel della droga per farti fuori… Beh, qui la psicopatia è a un altro livello. È puro genio, sofisticato e sensuale come lei, Jamie Moriarty, che ha fatto innamorare di sé la propria nemesi, Sherlock, e poi l’ha distrutto. Peccato che poi abbia continuato a stalkerarlo a distanza perché, si sa, le fidanzate psicopatiche non smettono mai di esserlo.

7) MARY MORSTAN (Sherlock)

sherlock-s03e03-his-last-vow-mkv_002700800

Lei invece ha vinto tutto: è anche riuscita a sposare la sua vittima. La psicopatia della futura signora Watson è evidente fin nel primo episodio in cui appare: è troppo comprensiva e dolce, nonostante Sherlock le abbia appena rovinato uno dei momenti più importanti della propria vita: la proposta di matrimonio. Ma è nel momento in cui rapiscono John che rivela la sua natura di ex (?) spia e killer: va dritta da Sherlock sapendo esattamente che il messaggio che le è stato inviato è un codice e sa anche come decifrarlo! Tenendo conto che un paio di puntate dopo spara a Sherlock…

8) JEANETTE (How I Met Your Mother)

How-i-met-your-mother-girlfriends-20

Quando ti piace un ragazzo, lo stalkeri per un anno e mezzo fino a quando non lo incontri, orchestri una serie di “coincidenze” per convincerlo che siete destinati a stare insieme, compri i suoi stessi libri… Insomma, così lo conquisterai di certo! Peccato che poi Jeanette non si contenga e fa uscire in maniera più visibile il suo lato da psicopatica. Quando brucia il playbook di Barney, ad esempio (non ti perdoneremo MAI, ragazza, hai capito?)

9) REBECCA (How To Get Away With Murder)

186748.gif

Spacciatrice, bugiarda e accusata di omicidio. Insomma, cominciamo bene. Che sia innocente (dall’accusa di omicidio) è un altro paio di maniche. Non è importante ai fini del suo comportamento. Seduce il vicino di casa, studente di legge, in modo che possa occuparsi del suo caso. Se ne innamora? Non è chiaro. Forse. O forse lo usa soltanto. In ogni caso, non ha tutte le rotelle a posto. E si vede.

In realtà, in HTGAWM non è che le altre donne (anzi, gli altri personaggi in genere!) siano molto sani di mente. Un altro esempio di fidanzata psicopatica è Lauren, che invece di godersi la sua relazione con quel manzo di Frank, è sempre più sospettosa, paranoica, quasi ossessiva…

10) JANE (Coupling)

Jane Coupling

Lei invece è il tipo di fidanzata psicopatica che non vuole essere lasciata. Ogni volta che Steve ci prova, finiscono per fare sesso. Lei lo suggerisce, gli suggerisce tutto quello che lui avrebbe voluto fare in quattro anni di relazione e lui cede. Perché – si sa – la carne è debole. E poi lo stalkera, lo minaccia, fa finta di non capire… Ma in fondo, Jane non è una brutta persona. In questa lista credo che sia l’unica nota positiva. E’ psicopatica, ma è una psicopatica insicura. E niente, le si vuol bene!

Pagine: 1 2 3