in

Le 7 Serie Tv italiane più interessanti che vedremo per la prima volta nella prossima stagione televisiva

L'amica geniale

Anche l’Italia produce fiction e Serie Tv, seguite da milioni di persone. Famiglie che si riuniscono sul divano e amici che si incontrano per trascorrere una serata in compagnia di qualche nuovo episodio: è il potere delle serie italiane. Non hanno i sottotitoli, non sono doppiate (la maggior parte delle volte almeno) e, sebbene spesso non siano il nostro fiore all’occhiello, riescono a riunire comunque tanti di noi davanti allo schermo. Quest’autunno vedremo nuovi show firmati da produttori nostrani, ricchi di avventura e dalla trama emozionante. Il cast sarà multietnico, quindi potremo tener conto di differenti talenti riuniti sotto la medesima narrazione. Uno dei prodotti più attesi sarà L’amica geniale, ma non mancheranno altre sorprese.

Conosciamo insieme quindi le sette Serie Tv più interessanti che ci attenderanno questo autunno.

1)  La compagnia del cigno

la compagnia del cigno

I giovani sono il futuro del cinema e della televisione italiana, e Ivan Cotroneo è riuscito a dar loro spazio nella sua nuova fiction “La compagnia del cigno“.

Essa sarà ambientata al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, e vedrà protagonisti dei ragazzi con uno straordinario talento musicale. Le loro vicende saranno seguite in prima persona, dai classici problemi adolescenziali al duro percorso da compiere per realizzarsi artisticamente. Per la scelta degli studenti del conservatorio, sono state fatte delle audizioni molto selettive in giro per le più importanti scuole di musica. Difatti, gli attori che interpreteranno dei giovani artisti nella fiction lo sono realmente nella quotidianità.

Nel cast troviamo Alessio Boni, che nello show vestirà i panni di un severissimo direttore d’orchestra, Anna Valle, nel ruolo dell’insegnante di musica, e tanti altri attori di notevole fama: Giovanna Mezzogiorno, Marco Bocci, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi.

Il titolo della nuovissima Serie italiana fa riferimento all’idea dei giovani protagonisti di creare un gruppo musicale, il cui nome sarà un omaggio a Giuseppe Verdi (detto “il cigno di Busseto” per via dell’eleganza dello stile musicale).

La Compagnia del cigno – prodotta da Indigo Film e Rai Fiction – avrà sei puntate, ognuna della durata di 50 minuti. Sarà trasmessa questo autunno ma non ha ancora una data precisa.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Shameless

Shameless – Katey Sagal e Courteney Cox si uniscono alla famiglia Gallagher!

Breaking Bad

“I did it for me” è solo l’ennesimo atto di egoismo di Walter White