Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 7 Serie Tv italiane più interessanti che vedremo per la prima volta nella prossima stagione televisiva

Le 7 Serie Tv italiane più interessanti che vedremo per la prima volta nella prossima stagione televisiva

4)  L’amica geniale

L'amica geniale

Dal libro di Elena Ferrante, “L’amica Geniale” sarà una Serie Tv ricca di emozioni. I primi due episodi verranno proiettati addirittura alla Mostra del Cinema di Venezia.

Prodotta da Rai Fiction, Tim Vision e HBO, la storia parlerà dell’amicizia tra le due protagoniste, Lila e Lenù, così diverse eppure così uguali. Ambientata nel dopoguerra, tra incomprensioni, gelosia ed affetto, la narrazione è inserita in una Napoli complessa, dove si intrecciano criminalità e bellezza.

La Serie, girata principalmente a Napoli, sarà caratterizzata da dialoghi in dialetto, opportunamente sottotitolati per la produzione estera. Il cast sarà formato dalle protagoniste Ludovica Nasti, Margherita Mazzucco, Elisa Del Genio e Gaia Girace.

La prima stagione de L’amica geniale avrà otto episodi, della durata di 50 minuti ciascuno, e andrà in onda dal 30 ottobre 2018, su Rai 1.

Verranno inoltre registrate altre puntate, facendo un costante riferimento all’opera letteraria, in modo da raggiungere un totale di ben 32 episodi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7