Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 5 Serie Tv che più interessanti che vedremo sulla Rai nella prossima stagione » Pagina 2

Le 5 Serie Tv che più interessanti che vedremo sulla Rai nella prossima stagione

2) I Medici

l'amica geniale

Un’altra serie attesissima che ha avuto grande successo, proprio come L’amica geniale, non solo tra il pubblico italiano, ma anche in quello internazionale è I Medici. I Medici torna con l’interessantissima terza stagione. I fatti raccontati sono ambientati pochi mesi dopo la Congiura de Pazzi dove ha perso la vita il fratello di Lorenzo, Giuliano. Questo fa scattare un desiderio di vendetta nel cuore del ragazzo, intenzionato a vendicare Giuliano e a salvare la città a costo di perdere l’anima. Diversamente da quanto consigliato da sua moglie Clarice.

Sulla sua strada Lorenzo incontrerà un altro nemico, Girolamo Savonarola, un frate domenicano che istiga i cittadini di Firenze contro la famiglia dei Medici. Dovrà cercare di continuare a far crescere la sua città nella bellezza e lo splendore, continuando a finanziare gli artisti, ma prestando attenzione ai nemici sempre pronti a distruggerlo.

3) Rocco Schiavone

Un altro grande successo firmato Rai è quello di Rocco Schiavone, che racconta le vicende dell’omonimo vicequestore interpretato dal bravissimo Marco Giallini. L’attesa terza stagione si presenta davvero interessantissima. Il racconto riparte dopo il triste finale della scorsa stagione. Rocco si trova in uno stato di profonda solitudine dopo il tradimento dell’unica persona a cui si è mostrato vulnerabile, Caterina. Questa sua condizione non gli impedisce di occuparsi e di indagare sui crimini che avvengono ad Aosta con i suoi metodi non proprio tradizionali. Metodi alle volte al limite della legalità. Ma è proprio per questo che lo amiamo, no?

Pagine: 1 2 3