6) Friends


Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Buchi di trama, incongruenze e dettagli curiosi. Friends è questo e molto altro ancora. Una delle serie tv comiche capostipite nel mondo del piccolo schermo, a distanza di anni, si porta dietro errori che non possiamo non far notare.
Sono tante piccole cose, ma nel loro insieme dimostrano una leggerezza non indifferente nella scrittura della serie tv. Cominciamo dall’inizio in cui Rachel viene presentata da Monica al resto del gruppo. Lei sostiene di non conoscere nessuno, quando più avanti si scoprirà che non è vero: attraverso dei flashback veniamo a conoscenza del fatto che avesse più volte trascorso la Festa del ringraziamento con Chandler, e che si fossero anche baciati.
Potremmo citarne tanti altri: le incongruenze legate alle età dei personaggi, o la disattenzione di Monica per le piastrelle sporche sotto il cesto della biancheria, nonostante la sua maniacale attenzione alla pulizia. Ma i buchi di trama più clamorosi sono altri.
Ad esempio nell’episodio che apre la sesta stagione Ross e Rachel si erano disegnati dei baffi con un pennarello descritto come indelebile e impossibile da togliere, eppure quando i due scendono per andare a fare colazione, i loro visi sono lindi e puliti. Un errore abbastanza grave, rimasto inosservato per più di vent’anni. Se volete saperne di più in merito a questa storia, leggete qui.