Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 10 personaggi più odiosi delle Serie Tv Netflix

La classifica dei 10 personaggi più odiosi delle Serie Tv Netflix

Attenzione! Il seguente articolo potrebbe contenere spoiler su: La Casa de Papel, Sex Education, Orange Is the New Black, The Umbrella Academy, 13 Reasons Why, Baby, Dark, A Series of Unfortunate Events, Stranger Things ed Elite

Capita spesso, quando si parla di Serie Tv, di tirare in ballo i “personaggi preferiti”. La maggior parte degli show, infatti, punta proprio a questo: a far amare i protagonisti delle storie che ci vengono raccontate, in modo da fare breccia nel nostro cuore facendoci inevitabilmente affezionare alla trama.

A volte, però, sembra che gli autori si divertano particolarmente a dare vita a personaggi che sono tutt’altro che simpatici: nel corso della nostra vita da addicted, infatti, siamo venuti a contatto con così tante personalità tossiche, deplorevoli e odiose che stilare una lista di soli dieci personaggi non è facile come potrebbe sembrare.

Oggi, tuttavia, abbiamo provato a raggruppare quelli che sono – a nostro parere e per motivi molto diversi – i dieci personaggi più odiosi delle sole Serie Tv Netflix.

10) Arthur Poe – A Series of Unfortunate Events

A Series of Unfortunate Events

La serie A Series of Unfortunate Events è basata sull’omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket e ci racconta le vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire. I tre sono perseguitati dal loro malvagio tutore Olaf, che sarebbe disposto a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità.

Ad aiutarli dovrebbe essere Arthur Poe, che è il banchiere che si occupa dei loro affari: Poe, tuttavia, si è dimostrato più volte fin troppo superficiale per prestare ascolto ai bambini e ha finito col metterli nei guai invece che prendersi effettivamente cura di loro.

9) Carla Rosón Caleruega – Elite

carla elite la casa de papel

Elite è, insieme a La Casa de Papel, una delle serie tv spagnole che ha avuto più successo sulla piattaforma streaming di Netflix.

Soprannominata “la Marchesina” per via del ceto sociale dei suoi genitori, Carla di Elite merita sicuramente di essere parte di questa lista. Non sono molti i personaggi di questa serie che sono stati simpatici al pubblico, ma Carla è probabilmente quella che è piaciuta di meno.

La ragazza si è dimostrata in più di un’occasione una fredda manipolatrice, disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole e trarre profitto anche dalle situazioni più spiacevoli. A volte sembrava stesse per riscattarsi e può aver preso delle decisioni giuste, ma non abbastanza da essere considerata un personaggio positivo.

8) Piper Chapman – Orange Is the New Black

Orange Is The New Black

Piper Chapaman è senza ombra di dubbio il personaggio meno interessante di Orange Is the New Black. Con i suoi modi di fare un po’ da “prima donna” e la sua totale incapacità di prendere decisioni, non è mai stata molto simpatica al pubblico che – nonostante tutto – ha apprezzato la serie.

All’inizio è anche capitato di provare empatia per il suo personaggio, ma con il trascorrere del tempo le sue azioni le hanno proprio fatto meritare questo posto in classifica. Molti sono i fan della serie che provano semplicemente indifferenza nei suoi confronti, ma la maggior parte di loro ha dimostrato in più occasioni di detestarla fortemente.

7) Luther Hargreeves – The Umbrella Academy

luther the umbrella academy

The Umbrella Academy ci parla della vita e della crescita di sette bambini straordinari, nati miracolosamente nello stesso esatto momento da donne che non sapevano di aspettare un figlio. Luther Hargreeves, alias Numero Uno, è sicuramente il personaggio della serie che ci piace di meno.

Totalmente apatico nei confronti dei suoi fratelli, Luther dimostra di avere dei reali sentimenti soltanto verso Alison. Con gli altri membri della famiglia, invece, è sempre prepotente e sembra quasi voglia dimostrare di essere il migliore. Per non parlare, poi, del suo rapporto con Vanya: la isola e la inganna invece che aiutarla, non facendo altro che accrescere la nostra antipatia nei suoi confronti.

6) Hannah Krüger – Dark

Hannah è senza ombra di dubbio il personaggio più odiato di Dark: nonostante sia strutturato egregiamente, infatti, non può non essere mal visto da tutti i fan della serie.

La donna si è dimostrata più volte disposta a tutto pur di facilitare il proprio tornaconto e ha spesso sfruttato il tempo a proprio piacimento, senza mai essere realmente una vittima. Se da una parte siamo consapevoli del fatto che ogni sua azione fosse dettata dal suo passato e dai suoi sogni, dall’altra non possiamo perdonarle le azioni dannose che ha commesso a discapito di chi la circondava.

5) Arturito – La Casa de Papel

arturo la casa de papel

Come non inserire nella nostra lista Arturo Roman, il personaggio più odiato de La Casa de Papel? Ammettiamolo: scegliere tra lui e Tokyo non è stato facile, ma il nostro Arturito ha suscitato così tanto astio tra i fan della serie che non abbiamo potuto escluderlo.

Nel corso delle stagioni de La Casa de Papel, Arturito cerca in più di un’occasione di “fare l’eroe”, senza però mai esporsi in prima persona. Nonostante attui qualsiasi tipo di messinscena pur di tentare di mettere i bastoni tra le ruote alla banda del Professore, infatti, è troppo codardo per agire personalmente.

Il modo in cui tratta Monica sin dalla prima stagione de La Casa de Papel, inoltre, ha fatto accrescere ancor di più il nostro odio nei suoi confronti: quinto posto in classifica meritatissimo.

4) Preside Groff – Sex Education

sex education la casa de papel

Michael Groff è il preside della Moordale Secondary School e padre di Adam, con il quale si è sempre dimostrato molto severo. La sua attitudine al comando e al controllo, che spesso sfocia in una vera e propria violenza nei confronti della sua stessa famiglia, ci permette di posizionarlo al quarto posto della nostra classifica.

Pomposo e falso sin dall’inizio, è il responsabile dell’espulsione di Maeve nella prima stagione e arriverà a tappezzare la scuola di foto compromettenti pur di mettere in cattiva luce Jane. Persino suo figlio arriverà a urlargli il suo odio e, alla fine, anche sua moglie finirà per lasciarlo dopo essersi stancata del suo carattere e del suo atteggiamento nei confronti della famiglia.

3) Ani Achola – 13 Reasons Why

13 Reasons Why 3x11 - Ani
13 Reasons Why 3×11 – Ani

Ani Achola è un personaggio che viene introdotto nella terza stagione di 13 Reasons Why e, sin dalla sua prima apparizione, ha suscitato una domanda abbastanza comune tra i fan della serie: qual è il suo obiettivo?

Il personaggio di Ani, che in più occasioni ha dimostrato di compiere delle azioni che sono alquanto discutibili, ha suscitato talmente tanto l’ira del pubblico che molti sono arrivati addirittura a fare del bullismo sull’attrice che le ha prestato il volto. Questi atteggiamenti da parte dei fan (che purtroppo sono più frequenti di quanto pensiamo) non sono assolutamente giustificabili in alcun modo e vanno condannati con fermezza, ma dimostrano quanto il personaggio di Ani fosse odiato in 13 Reasons Why. Sarà forse per il suo rapporto con Bryce o per la sua natura controversa, ma sicuramente merita il suo posto nella nostra lista.

2) Fiore – Baby

fiore baby

Fiore è uno dei personaggi principali della serie tv Netflix Baby, che si ispira liberamente allo scandalo delle baby squillo dei Parioli di Roma che risale all’anno 2013.

Il personaggio in questione, riprovevole sotto molti punti di vista, lavora al nightclub per Saverio e spinge Ludovica (e in seguito di conseguenza anche Chiara) a iniziare a lavorare per lui, prostituendosi in cambio di regali di lusso e denaro. Ludovica sarà il personaggio che subirà maggiormente le manipolazioni di Fiore, finendo per dargli piena fiducia in più di un’occasione, per essere ferita e di conseguenza spinta ancor di più tra le braccia dei clienti.

Non può non meritare un secondo posto in classifica.

1) Martin Brenner – Stranger Things

Primo posto indiscusso per il dottor Martin Brenner, uno degli antagonisti principali di Stranger Things, piccolo capolavoro rilasciato dalla piattaforma streaming di Netflix.

Il dottore, coinvolto con il cosiddetto progetto MKUltra, ha contribuito a sviluppare delle tecniche di controllo mentale che portavano i soggetti su cui si svolgevano gli esperimenti a soffrire sia fisicamente che mentalmente. È proprio da lui e dai suoi collaboratori che abbiamo visto fuggire Undici durante la prima stagione di Stranger Things: la ragazzina, infatti, era uno degli “esperimenti” del malvagio dottore.

Leggi anche: La Casa de Papel – La serie avrebbe dovuto avere una trama molto diversa, poi cambiarono idea