in

7 personaggi delle Serie Tv di cui forse vi siete dimenticati

la casa de papel

Attenzione! Il seguente articolo può contenere spoiler su: Sons of Anarchy, The Walking Dead, Parks and Recreation, Grey’s Anatomy, La Casa de Papel, Law & Order e Stranger Things.

Grazie alle serie tv abbiamo conosciuto, conosciamo e conosceremo innumerevoli personaggi. Buoni, cattivi, interessanti, noiosi e chi più ne ha più ne metta. Di alcuni – nella maggior parte dei casi sono i protagonisti – parliamo spesso, mentre di altri rischiamo quasi di dimenticarci. Ed è proprio di questi ultimi che vogliamo discutere oggi.

Oggi vi ricorderemo di sette personaggi delle serie che, con molta probabilità, molti di voi hanno rimosso dalla propria mente. Sono uomini e donne che abbiamo visto per intere stagioni ma che, stranamente, in seguito sono letteralmente finiti nel dimenticatoio. Non ne parla mai nessuno – o quasi – ed è come se non fossero mai esistiti, nonostante abbiano avuto un’importanza più o meno determinante nelle serie in cui li abbiamo conosciuti. Vediamo di quanti di loro vi ricordate e quanti, invece, vi faranno dire: “Ah, già, c’era anche lui…!”

1) Kip Epps – Sons of Anarchy

sons of anarchy

Abbiamo conosciuto Kip “Half Sack” Epps nella prima stagione di Sons of Anarchy, ma gli abbiamo detto addio fin troppo presto. Non abbiamo avuto il tempo di affezionarci realmente a lui e, nonostante abbia dimostrato in più di un’occasione di avere coraggio da vendere pur essendo “soltanto” un Prospect, non tutti se ne ricordano.

Quando parliamo dei Samcro, infatti, ci vengono in mente nomi come Jax, Opie, Chibs e Tig. Sono poche, purtroppo, le persone che ricordano anche la presenza di questo giovane ragazzo che, nonostante sia uno dei più sottovalutati in assoluto, ha davvero fatto la differenza. Forse non è il primo nome a cui pensiamo quando parliamo di Sons of Anarchy, ma di certo non abbiamo dimenticato che Kip è morto cercando di salvare il piccolo Abel, alla fine della seconda stagione!

2) Heath – The Walking Dead

heath the walking dead

Sono anni, ormai, che non abbiamo idea di che fine abbia fatto Heath. Il personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere nella sesta stagione di The Walking Dead non è mai stato uno dei protagonisti della serie, ma ha avuto comunque la sua importanza per i sopravvissuti. Ci è infatti stato mostrato come un personaggio scaltro, intelligente e anche di buon cuore. Nonostante ciò, una volta scomparso, non abbiamo mai più realmente pensato a lui.

Tramite alcuni flasback abbiamo capito che Heath ha abbandonato Tara – o almeno così è sembrato – quando i due sono stati attaccati da un gruppo di zombie che ha poi fatto precipitare la ragazza giù da un ponte. Da quel momento, nessuno ha più avuto notizie di Heath e nonostante Tara sia tornata sul luogo dove l’ha visto l’ultima volta, tutto ciò che ha trovato sono stati gli occhiali del ragazzo e delle tracce di pneumatici. Poi, il nulla. Ma insomma, che fine ha fatto? E perché nessuno pensa a lui?

3) Mark Brendanawicz – Park and Recreation

park and recreation

La serie tv Park and Recreation è terminata ormai nel 2015, ma molti di noi la ricordano ancora con nostalgia. Spesso ci è capitato di parlare dei protagonisti e dei personaggi che hanno guadagnato un posto speciale nel nostro cuore da addicted, dato che è difficile dimenticare 7 stagioni e ben 125 episodi. Tuttavia, c’è un personaggio di cui nessuno parla mai: Mark Brendanawicz.

Nonostante non sia mai stato particolarmente amato, Mark era un membro importante del gruppo, almeno fino alla seconda stagione, quando è completamente sparito dalla circolazione. Ciò che ci ha lasciati perplessi, tuttavia, è che mai nessuno abbia parlato di lui: sembra che tutti si siano dimenticati della sua esistenza! Con la sua partenza, inoltre, ha subito lasciato spazio ad altri personaggi che non hanno fatto altro che surclassarlo e farci completamente dimenticare che Mark Brendanawicz sia mai esistito.

4) Preston Burke – Grey’s Anatomy

burke grey's anatomy la casa de papel

Burke è stato uno dei primi personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere grazie a Grey’s Anatomy, ma di sicuro è uno dei tanti che non ha avuto modo di rimanere impresso nella nostra memoria. Nonostante sia uno dei personaggi principali – almeno finché non è andato via nella terza stagione – nessuno, a parte Cristina, ha mai realmente legato con lui.

Tutto ciò ci ha inevitabilmente portati a non “fare il tifo” per lui: Burke era sostanzialmente un uomo un po’ piatto, senza attrattiva, di cui non abbiamo sentito molto la mancanza e che in fin dei conti non ricordiamo praticamente mai, quando parliamo della suddetta serie tv. Insomma, con Grey’s Anatomy abbiamo conosciuto moltissimi personaggi, ma lui è senza ombra di dubbio uno di quelli che è finito direttamente nel dimenticatoio!

5) Oslo – La Casa de Papel

Oslo ci viene presentato insieme a Helsinki, nella prima stagione di una delle serie tv più celebri degli ultimi anni, ossia La Casa de Papel. Ci viene descritto come un militare serbo, una vera e propria macchina da guerra, perché in una rapina come si deve c’è sempre bisogno di alcuni soldati bene addestrati. A differenza di Helsinki, tuttavia, Oslo ci abbandonerà molto in fretta: verrà colpito alla testa durante la “ribellione” di Arturito e suo cugino sarà costretto a soffocarlo per mettere fine alle sue sofferenze.

Grazie a La Casa de Papel abbiamo detto addio a molti personaggi, commuovendoci nella maggior parte dei casi e continuando a pensare a loro anche dopo: prendiamo Mosca o Nairobi, per esempio. Con Oslo, tuttavia, ciò non è accaduto. Ammettetelo: non vi è mai capitato di pensare a lui, non è vero?

6) Robert Goren – Law & Order: Criminal Intent

law & order la casa de papel

Prima di The Mentalist, Lie to Me e di tutti gli investigatori che abbiamo visto giocare con “la mente” delle persone, c’era lui: Robert Goren di Law & Order. Il personaggio in questione ha estorto qualsiasi tipo di informazione con le parole, ma anche e soprattutto con i modi di fare. A prestargli il volto c’era Vincent D’Onofrio, che ha contribuito alla creazione di un personaggio che avrebbe dovuto essere memorabile.

Nonostante ciò, come ben sappiamo, quando si parla di detective, nessuno nomina mai Robert Goren. Sarà perché la maggior parte della gente preferisce parlare di serie più “recenti” o perché, purtroppo, lui non è stato analizzato quanto gli altri investigatori che abbiamo avuto modo di conoscere. In ogni caso, a malincuore, ci sembra doveroso inserirlo in questa nostra lista di personaggi dimenticati.

7) Barbara Holland – Stranger Things

stranger things la casa de papel

Barbara “Barb” Holland ci viene presentata come la migliore amica di Nancy Wheeler nella prima stagione di Stranger Things, ed era un personaggio ricorrente all’interno della serie targata Netflix. La ragazza venne uccisa dal Demogorgone, così come tanti altri, ma – almeno inizialmente – non ha di certo avuto la fine degna che avrebbe meritato. I fan della serie, sconvolti dal modo in cui Barb era uscita di scena, lanciarono adddirittura l’hashtag (divenuto molto popolare) #JusticeForBarb. Nella serie, infatti, se escludiamo un po’ di “preoccupazione” iniziale, sembrava che nessuno fosse realmente preoccupato di ciò che fosse successo alla ragazza.

Abbiamo dovuto aspettare un’intera stagione e non poche lamentele da parte dei fan della serie per poter dare un addio come si deve al personaggio che, purtroppo, è stato dimenticato quasi quanto Oslo de La Casa de Papel e gli altri personaggi sopracitati.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

serie tv

I 19 attori delle Serie Tv che si sono fatti un tatuaggio in onore delle serie in cui hanno recitato (con tanto di foto)

Kaley Cuoco

Kaley Cuoco è una brava attrice?