in

7 attori delle Serie Tv che hanno degli animali domestici bellissimi e adorabili

Quando si tratta di animali domestici delle star non si può pensare certo al modo di dire “fare una vita da cani“: serviti e riveriti come veri e propri figli, hanno saputo conquistare il cuore dei propri padroni grazie al loro infinito affetto e al musino dolce. Anche sui social però questi animali sono diventati a loro volta delle celebrità. Dalla iconica Jennifer Aniston al bellissimo Henry Cavill, sono molte le star che condividono la passione per gli amici a quattro zampe (e non parliamo solo di cani!)

1) Jennifer Aniston

jennifer aniston

L’amore che Jennifer Aniston nutre per gli animali è un fatto noto sin dagli albori della sua carriera: da decenni infatti ha sempre avuto un compagno a quattro zampe con cui giocare.

Attualmente possiede 3 cani: Clyde, in parte Schnauzer, Sophie, un pitbull bianco e nero e la più recente aggiunta al trio ovvero Lord Chesterfield, salvato nell’ottobre del 2020. Tutti i suoi cani infatti non provengono da allevamenti, ma li ha adottati da associazioni specializzate nel raccogliere i trovatelli dalla strada e affidarli alle cure di padroni volenterosi. Jennifer Aniston aveva da poco detto addio alla sua cagnolina Dolly, un pastore tedesco che condivideva con l’ex marito Justin Theroux. In un’intervista a People aveva infatti confidato l’enorme dolore per la scomparsa della sua Dolly e il bisogno di prendersi un po’ di tempo prima di adottare di nuovo (visti anche i rumors riguardanti un altro tipo di adozione di un bambino). A quanto pare però il faccino celestiale di Lord Chesterfield è bastato a vincere ogni remora.

2) Zendaya

Se è vero che i cani sono animali bisognosi di amore e attenzioni, anche i loro padroni non scherzano: più volte l’attrice Zendaya ha ammesso l’importanza di avere costanti dimostrazioni di affetto da parte del suo schnauzer nero di nome Noon.

Noon oltre ad avere molti account instagram dedicati solo a lui è anche comparso in alcune copertine importanti insieme alla sua padrona: da Glamour Paris a Vogue, ha rubato il cuore di tutti con il suo fitto manto e la sua faccia simpatica. Il cane le è stato regalato da un’amica per Natale nel lontano 2015 e da allora i due sono inseparabili.

3) Henry Cavill

Possiamo confermare che la bellezza degli animali rispecchi quella dei propri padroni guardando il duo rappresentato dall’attore protagonista di The Witcher Henry Cavill e il suo cane Kal (il cui nome ricorda fin troppo il personaggio di Superman per essere una pura e semplice coincidenza).

Kal è un esemplare enorme e maestoso di American Akita che è entrato nella vita dell’attore stravolgendola completamente. Molte volte questo amico a quattro zampe è con Cavill sui set delle produzioni a cui partecipa, ma l’attore ha spiegato come preferisca passare il tempo nella rulotte:

Era con me tutto il tempo [durante le riprese di The Witcher n.d.r.], ma rimaneva la maggior parte del tempo lontano dal set perchè se mi vede ma non può raggiungermi inizia a ululare e ad abbaiare in protesta! Non volevamo poi entrasse durante le riprese delle scene o specialmente durante i combattimenti in quanto avrebbe iniziato a difendermi ferocemente. Ma è sempre stato con me.

4) Kat Dennings

jennifer aniston

Gli animali domestici non sono poi solo i cani: molti sono infatti anche i gatti che gli attori delle serie tv hanno scelto come compagni di vita.

Kat Dennings è infatti una fedele e felice padrona felina: la sua micia si chiama Millie, ha otto anni ed è anche lei – come il Lord di Jennifer Aniston – un esempio di animale domestico adottato e salvato dalla strada. La passione di Dennings per i gatti è così forte – e considerando il tema felino della serie di cui è protagonista, Dollface, la cosa non stupisce – che ha più volte pensato di adottare un altro gatto, ma la paura di come il rapporto con la sua Millie possa andare storto l’ha sempre fatta desistere. Chissà che non cambi idea in futuro.

5) Alison Brie

Anche Alison Brie è una felice “cat lady”: la star di Community e Glow infatti ha sempre amato questi animali e sono stati un ottimo spunto di conversazione nei primi appuntamenti con il suo attuale marito Dave Franco.

L’attrice dopo il matrimonio con Franco nel 2017 ha felicemente adottato i due gatti dell’attore: un micio tigrato di nome Arturo e un altro soriano di nome Harry che durante l’estate 2020 è venuto a mancare. Questo è stato un duro colpo per la coppia che più volte ha scherzato sul modo assolutamente viziato con cui hanno trattato i propri animali domestici come veri e propri figli. Loro è un’intera stanza della casa della coppia, decorata a tema con quadri a tema felino comprati appositamente.

6) Ricky Gervais

Chi lo ha detto che i gatti sono gli animali domestici preferiti solo delle donne? Una grande eccezione è infatti il cattivissimo ed esilarante Ricky Gervais, protagonista di The Office (UK) e più recentemente della serie Netflix After Life.

In più di un suo speciale di stand up comedy Gervais ha affermato con assoluta sicurezza di preferire la compagnia dei propri gatti a quella di molte altre persone conosciute durante la sua vita nel mondo dello show business: è infatti stato per molto tempo padrone di Ollie, un bellissimo siamese che dopo alcune complicanze di salute è passato a miglior vita all’età di 17 anni. Pochi mesi prima della scomparsa, però, l’attore aveva offerto rifiugio temporaneo a un’altra gatta randagia a cui aveva dato il nome di Pickle. Sebbene la scelta fosse soltanto temporanea, Gervais ha comunicato sui social come sia scattata la scintilla con questo animale domestico, decidendo in fine di tenerlo in modo permanente.

7) Sydney Sweeney

Ultima ma non per importanza all’interno di questa classifica è un’altra attrice di Euphoria: Sydney Sweeney e la sua bellissima cagnolina di nome Tank.

Anche Tank è una trovatella di soli 3 anni: l’attrice non ha saputo resistere alla tentazione di renderla la sua amica a quattro zampe. L’attrice negli ultimi tempi ha iniziato anche campagne di sensibilizzazione sui social riguardanti il mantra “adopt don’t shop” per convincere i propri follower e non solo a salvare i cani presenti nei canili e disponibili all’adozione. Tank è anche stata protagonista assieme a Sweeney a molteplici contenuti video su YouTube, dimostrando di essere una star affascinante e simpatica, proprio come la sua padrona.

LEGGI ANCHE – Jennifer Aniston e la profezia di Friends del produttore: «Non ti renderà una star»

Scritto da Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

Teen Wolf

Forse non è la fine – La prima puntata dopo l’ultima puntata di Teen Wolf

Bridgerton

Phoebe Dynevor spiega come cambierà Bridgerton senza il duca