in

10 attori delle Serie Tv che recitano fin da quando erano bambini

jason bateman

Spesso è facile vedere il dilagante utilizzo di attori bambini come parte di un racconto ammonitore del lato più oscuro della produzione dell’intrattenimento. Da Hollywood ai più recenti Netflix, HBO, Amazon e via discorrendo. Produzioni in cui i bambini hanno magari raggiunto alti livelli di fama e denaro solo per poi crescere e perdere tutto, a volte anche se stessi, travolti dal loro stesso destino di giovini star. Ma, per fortuna, non è sempre così. Ci sono molte di queste stelle che sono rimaste, o diventate, attori famosi anche da adulti. E forse non ricordiamo neanche più da dove erano partiti. Un nome? Basti pensare ad esempio a Jason Bateman.

Oggi tutti lo associamo a Ozark o alla sua partecipazione alla miniserie The Outsider, uscita giusto a metà febbraio scorso, ma in realtà ricordate dove e a che età Jason Bateman ha cominciato? No? Bene! Scopriamolo assieme.

Ecco quindi la nostra selezione di 10 attori delle serie tv che come Jason Bateman hanno recitano fin da quando erano bambini.

1) Christian Slater

Jason Bateman - Christian Slater - Attori bambini

La fama mondiale la raggiunse diciassettenne, al fianco del monumentale Sean Connery, nei panni del giovane novizio Adso da Melk ne Il nome della Rosa. Il film di Jean-Jacques Annaud tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco. Ma forse non tutti sanno che già da qualche anno il nostro co-protagonista di Mr. Robot bazzicava nelle serie tv.

Standing Room Only (un episodio del 1981), CBS Library (nel primo episodio della terza stagione del 1982), Un salto nel buio (episodio 1×09 del 1984) e diverse puntate nella soap opera I Ryan, nel 1985. Solo per citarne alcune.

Insomma, un predestinato che fin dai dodici anni ha calcato i palcoscenici di serie tv e film per la televisione. E non ha più smesso di farlo. L’incredibile carriera di Christian Slater lo ha sempre visto muoversi con incredibile padronanza sia nel cinema che nella televisione. Attore capace di lavorare sotto lo sguardo attento di registi del calibro di Francis Ford Coppola, Lars von Trier o il già citato Jean-Jacques Annaud e allo stesso tempo comparire in un numero impressionante di serie tv. Tra queste, giusto per dare dei paletti, basti ricordare: Alias, My Name Is Earl, My Own Worst Enemy, The Office, The Forgotten, Breaking In, Mind Games, Due uomini e mezzo e ovviamente Mr. Robot.

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

the big bang theory

7 pessime notizie sulle Serie Tv

i simpson

I Simpson hanno mandato in onda per vent’anni un errore di continuity nella sigla