Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 8 attori delle Serie Tv che vivono isolati dal mondo

8 attori delle Serie Tv che vivono isolati dal mondo

La vita caotica delle grandi città non fa per tutti. Alcune celebrità, anzi, bramano la tranquillità di una vita semplice e lontana dai riflettori. Una vita immersa nella natura, in periferia, magari in qualche paesino dove nessuno conosce il tuo volto e il tuo nome. Molti attori delle serie tv hanno spiegato quali motivi li abbiano spinti ad allontanarsi da Los Angeles, come anche James Van Der Beek che si è trasferito in una città sconosciuta del Texas, per poter crescere i suoi figli in un ambiente sano e confortevole. Ma non è il solo ad aver optato per questa scelta.

1) James Van Der Beek

James Van Der Beek

Il protagonista del cult Dawson’s Creek e sua moglie Kimberly hanno lasciato la California diretti verso il Texas nel settembre 2020, e non si sono più voltati indietro. “Volevamo portare i bambini fuori Los Angeles. Volevamo dare loro spazio e volevamo che vivessero nella natura.” ha detto James Van Der Beek in un’intervista “È stato davvero bello, ho realizzato ‘Oh, posso andare lì. Possiamo fare un salto e portare la nostra famiglia in questo posto.’ “

Riflettendo sul trasloco in un recente post su Instagram, l’attore ha detto di essersi reso conto di non aver sentito la mancanza di Los Angeles quando lui e la sua famiglia sono tornati lì per una recente vacanza.

“Non mi sentivo più come a casa. Forse non lo è mai stata. O forse lo è stata solo per il tempo necessario. O forse… la chiave è apprezzare ogni luogo per quello che è e abbandonare ogni aspettativa che possa mai essere qualcosa che non è.

2) Jason Sagel

James Van Der Beek

L’attore di How I Met Your Mother ha rivelato durante un’intervista allo show di Jimmy Kimmel (il suo vecchio vicino!) di aver capito di aver bisogno di un cambiamento dopo che il suo viaggio nei panni di Marshall Eriksen era giunto al termine nel 2014.“Ero tipo: ora posso fare quello che voglio ora. Andrò a vivere in questa città! E non me ne sono mai andato”.

Senza rivelare il nome della “piccola cittadina agricola” in cui si è trasferito otto anni fa, Segel ha detto che gli è piaciuto radicarsi nella comunità locale.

“Mi piace stare in una piccola città. Ad esempio, vado alle partite di football del liceo e cose del genere e mangio un panino, cosa che non sapevo potessi fare senza dei bambini, ma puoi.” ha scherzato “E vado allo spettacolo di Natale in città, aspetto fuori e chiedo ai bambini di firmare il mio locandina. È davvero divertente. Lo adoro”.

Ma la cosa migliore, ha confessato, è che la gente del posto “non abbia idea” di chi sia.

3) Steve Martin

Steve Martin

Il comico americano ha per l’ennesima volta confermato la sua bravura nella serie tv di successo Only Murders in the Building che ha la bellezza immortale di cinquant’anni fa, con il linguaggio di oggi. Eppure, sembrerebbe che la sua carriera si concluderà dopo la serie: sarà il suo canto del cigno. “Quando questa serie sarà finita, non ne cercherò altre. Non andrò cercare altri film. Non voglio fare cameo. Stranamente, questo è quanto”, ha dichiarato. Ancora una volta quindi, Steve Martin ci ha lasciati di stucco, ma stavolta anche un po’ tristi.

Possiamo immaginare che voglia del tempo per sé, magari proprio in quella cittadina nella quella si è spostato da ormai quasi dieci anni. Infatti, anche nella vita privata continua a stupirci: l’attore si è trasferito a Brevad nella Carolina del Nord, dove, armato di banjo, si diletta a scrivere musica bluegrass. Martin vive nella piccola città e collabora spesso con gli Steep Canyon Rangers.

4) Tom Selleck

Nonostante sia un volto noto e un nome affermato ad Hollywood da più di quarant’anni, Tom Selleck ha confessato di preferire la vita tranquilla del suo ranch di 63 acri in Ventura, California, nella quale di rifugia ogni volta non è in giro per le riprese. “Sono una persona abbastanza riservata. E ho sempre apprezzato l’equilibrio tra lavoro e tempo con la mia famiglia. Si tratta sempre di loro.” Poi ha continuato: “I miei affetti e il mio ranch mi mantengono sano di mente”. L’attore vive lì da trentatré anni insieme a sua moglie Jacqueline Ray e ai loro due figli.

L’enorme ranch era una fattoria di avocado funzionante fino a quando le piante non furono decimate da una siccità e ora ospita oltre 1.500 alberi autoctoni. “Borbotto e passeggio in gito per i campi. Mi piace guardare le cose crescere. È una sorta di ritiro”.

Non so voi, ma l’ho sto immaginando proprio come Richard, ex fidanzato di Monica in Friends, che fuma il sigaro e cammina sicuro e tranquillo.

5) Amy Smart

James Van Der Beek

Amy Smart è una di quelle attrici che si vedono un po’ ovunque: ha recitato in diverse serie tv, tra cu Scrubs, Shameless e Stargirl, nonché in numerosi film che spaziano dal genere comico all’action. Anche lei ha però ben presto sentito la necessità di allontanarsi dalla vita rumorosa e un po’ invadente di Los Angeles per spostarsi un po’ in periferia.

Nel 2011 ha sposato il conduttore televisivo Carter Oosterhouse. Ben presto hanno scoperto che Oosterhouse è nato e cresciuto nella stessa città in cui Smart aveva spesso trascorso le vacanze.

La coppia ha così iniziato a vivere in due case: una in California e una nello stato natale di Oosterhouse, il Michigan, dove alla fine si sono trasferiti. Lì hanno aperto la Bonobo Winery “vigneto biologico e biodinamico”, come viene spesso descritto. Secondo il sito dell’azienda, tutti i loro vini sono prodotti nella proprietà e sono ottenuti da uve coltivate nella tenuta. L’azienda sostiene anche la conservazione dei primati in via di estinzione chiamati bonobo (da cui il nome). L’attrice si è sempre più ritirata a vita privata.

6) Chris Pratt

Dopo aver trascorso due anni a ristrutturare la proprietà, Katherine Schwarzenegger e Chris Pratt si sono trasferiti nel 2021 nella loro villa dal valore di  15,6 milioni poco fuori Los Angeles. Ma in realtà, l’attore famoso per il ruolo in Guardiani della Galassia e conosciuto anche prima per quello in Parks and Recreation, ama trascorrere il tempo libero lontano dalla California. Appena possibile, vola con sua moglie e le sue bambine in una fattoria sull’isola di San Juan, nello stato di Washington. L’arcipelago si trova nel Mar Salish riparato tra Seattle, Washington e Vancouver, British Columbia, Canada. 

Pratt si reca al ranch tutte le volte che il suo programma fitto di riprese glielo consente. ha spesso condiviso quanto gli piaccia soprattutto rilassarsi lì e raccomanda a tutti di entrare in contatto con la natura ogni volta che si sentono stressati o ansiosi. Per lui ha un vero effetto calmante.

Purtroppo però il suo ranch non è l’unico modo in cui a Pratt piace avvicinarsi alla natura. Sembra che l’attore adori anche cacciare, cosa che spesso ha sollevato non poche proteste da parte dei fan anti-caccia.

7) Adrian Grenier

James Van Der Beek

La star di Entourage e della miniserie Clickbait ha recentemente dichiarato di aver abbandonato la sua vita a New York e Los Angeles per trasferirsi in una fattoria fuori Austin, in Texas. Anche se ha ammesso di essersi molto divertito nella grande città, ha puntualizzato che è stato “bello finché è durato”: “Mi sono ritrovato in una fase della mia vita in cui dovevo cambiare”.

Avevo già comprato una casa ad Austin cinque anni fa e un anno fa (nel 2021) ho deciso di trasferirmi qui definitivamente. Avevo amici qui, gestivo un’attività e mi piaceva il ritmo. Austin è cosmopolita senza essere altezzosa; è una cittadina con i piedi per terra. Le persone sono intelligenti e di successo ma non lo ostentano. Non c’è niente da dimostrare, le persone ti accettano e è stato subito bello”.

Ora Adrian sta sviluppando la sua proprietà, dove ha “piantato una foresta da frutto” e spera di “creare un santuario della fauna selvatica“.

8) Denise Richards

James Van Der Beek

Avete presente la cugina di Ross e Monica in Friends? Quella che con i suoi capelli fluenti ha fatto innamorare tutti e per ultima anche Phoebe? Ecco, Denise Richards ha rivelato tramite un post su Instagram che lei e il marito Aaron Phypers hanno in programma di trasferirsi part-time nel Montana.

Presto vivremo qui nel Montana e Los Angeles… prederemo il meglio di entrambi i mondi“, ha scritto la Richards sul suo profilo social in una foto che ritrae una Denise sorridente abbracciata a suo marito Aaron. “La prima volta che sono andata a Los Angeles quando ero più giovane mi sono sentita come se fossi a casa. Ho provato la stessa sensazione quando ho visitato il Montana per la prima volta 7 anni fa. Un tale senso di pace e semplicità.” Come James Van Der Beek, anche Denise si è innamorata della serenità che la vita di campagna infonde a lei e alla sua famiglia.

James Van Der Beek: effetto Dawson: 23 attori indistinguibili dai loro personaggi