Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 grandi Serie Tv che hanno un protagonista non all’altezza » Pagina 4

5 grandi Serie Tv che hanno un protagonista non all’altezza

il mondo di patty

4) Il Mondo di Patty – Patty

Il Mondo Di Patty

Scusate, ma il mio animo da fanciulla delle elementari ha ancora qualcosa da dire. Finalmente dopo anni posso concretizzare e mettere su carta il mio odio nei confronti della protagonista della serie Il Mondo Di Patty.

Ma perché bisognava confondere la bontà di una persona con la sua stupidità? Davvero, non sono mai riuscita a spiegarmelo. Quello che Il Mondo Di Patty ha fatto è stato deleterio per lo show a tal punto da portare le bambine a simpatizzare più per Antonella – l’antagonista della serie – invece che per il brutto anatroccolo che deve difendersi dalle cattiverie.

Il vero problema è che la protagonista – e la scrittura del suo personaggio di conseguenza – non è mai riuscita a convincerci o intenerirci più di tanto, e siamo sempre stati portati a non sopportare più le sue continue lacrime di coccodrillo. Quello che gli autori volevano dimostrare con il suo personaggio in realtà – nonostante l’epilogo da occhi a cuore e grande felicità – non è stato dimostrato. E anche in questo caso, come nel caso di Tredici, la ragione ha un problema più grosso: Il Mondo Di Patty è una serie profondamente classista (ne abbiamo parlato qui) e questo lato è sempre stato mascherato (o almeno, l’intenzione era questa) nella protagonista. Il suo temperamento, però, non è mai stato così forte da poter svolgere un ruolo così fondamentale e alla fine l’unica cosa che usciva fuori era l’ipocrisia di un personaggio che poi – alla prima occasione utile – diventa una divina scordandosi completamente delle popolari. Ah, che bella la coerenza!

Pagine: 1 2 3 4 5