Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 grandi Serie Tv che hanno un protagonista non all’altezza » Pagina 5

5 grandi Serie Tv che hanno un protagonista non all’altezza

il mondo di patty

5) The Vampire Diaries – Elena

Il Mondo Di Patty

Mi dispiace per i fan sfegatati della giovane protagonista di The Vampire Diaries, ma era arrivato il momento di dirlo: Elena Gilbert non è una gran protagonista.

Sempre indisponente e confusa, blatera cose a caso sulla sua vita sentimentale e non solo. Non sa mai come reagirà alle mille vicende che la vedranno coinvolta e non perché il suo personaggio sappia riservare sorprese o per via della sua aria misteriosa, ma perché è scritto male. Gli autori probabilmente volevano far di lei un’icona del mondo fantasy ma il risultato non è stato proprio quello. Sono veramente pochi gli appassionati alla serie che riescono a staccare la vera essenza di Elena dal triangolo a cui dà vita con i due fratelli Salvatore. Ormai – dopo che sono passati anni dalla fine di The Vampire Diaries – la verità deve essere detta: tutto nel suo personaggio ruota attorno a questo e ciò non fa altro che impedirle di avere una propria personalità.

Chiaro è che potevamo aspettarci grandi cose da lei, ma è altrettanto chiaro che non sia riuscita a darcele. Il ruolo della giovane è scadente, come anche l’epilogo che le regalano: gli autori decidono, a un certo punto, che The Vampire Diaries possa fare a meno della protagonista per un determinato numero di puntate per poi scegliere di farla risaltare fuori nel finale. Forse non era così fondamentale, in fondo. Forse anche lei era solo un accessorio per dare alla serie un tocco da soap opera.

LEGGI ANCHE – Il Mondo di Patty: caso Darthes, arriva il verdetto finale dopo le accuse di Thelma Fardin

Pagine: 1 2 3 4 5