Vai al contenuto
Home » Serie TV

15 scene delle Serie Tv che sono diventate un meme iconico

i simpson

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Scene delle serie tv che sono diventate un meme: si comincia. Così, dal nulla, vi diciamo: I Simpson. Tac, ecco. Quanti meme vi sono venuti in mente in un colpo? Spuntano ovunque, come funghi. Li troviamo dappertutto sul web, nei social network, nelle pubblicità per la loro immediata capacità comunicativa. E, a volte, nemmeno sappiamo da dove arrivino. Vi sfidiamo: alzi la mano chi non ha mai usato un meme senza conoscerne la provenienza. Nella maggior parte dei casi, quando vi viene un dubbio sull’origine di un meme, potete stare certi che provenga da una serie tv. I nostri show preferiti sono una vera e propria miniera di meme, basta un attimo affinché una scena particolarmente divertente oppure dalla grande efficacia si trasformi in un meme. E allora oggi vi proponiamo 15 scene delle serie tv che sono diventate un meme iconico: vediamo se le conoscevate già tutte!

I Simpson, con una delle tante scene delle serie tv diventate un meme iconico

I Simpson

Okay, con I Simpson potremmo forse riempire l’articolo intero: quanto materiale che ci regala ogni volta la famosissima sitcom animata americana (pensate anche alle varie “previsioni” di eventi). Uno dei meme più utilizzati, tuttavia, è senz’altro quello di Homer Simpson che scompare all’interno della siepe. Pensate che questa scena appartiene a un episodio de I Simpson del 1994, intitolato “Homer Love Flanders“. Ma perché Homer sparisce così? Nell’attimo precedente, il protagonista de I Simpson esce dalla siepe e sorprende un suo vicino di casa che lo invita a passare la giornata insieme. Homer declina e scompare. Che dite, sarebbe utile avere una siepe in cui scomparire quando dobbiamo rifiutare un invito?

Dawson’s Creek tra le scene delle serie tv iconiche che sono diventate un meme

dawson's creek

Quante volte avete visto o utilizzato voi stessi il meme di Dawson che piange? La serie da cui proviene questo meme è ovviamente Dawson’s Creek, uno dei capisaldi del teen drama statunitense. La scena in questione appartiene al finale della terza stagione (2000), quando Joey dice a Dawson, il suo amore da una vita, che ha scelto Pacey. Alla fine della conversazione, Dawson scoppia a piangere e dice a Joey di andare via per raggiungere Pacey. Adesso il meme viene usato con fini sarcastici, ma come è diventato virale? Secondo knowyourmeme.com, dapprima fu pubblicato in video su Youtube contente la scena e da lì è stato diffuso il fantomatico frame, rimbalzando da un post all’altro.

The Big Bang Theory

I simpson

Dopo I Simpson e Dawson’s Creek, troviamo un’altra serie iconica: The Big Bang Theory, una delle sitcom più amate degli ultimi anni. Anche in questo caso, in realtà, potremmo ricavarne tantissimo materiale, ma abbiamo selezionato uno dei meme più utilizzati: Penny stremata davanti al pc. Questo meme è diventato virale grazia alla nostra “dipendenza” da piattaforme streaming, infatti spesso lo usiamo per scherzare sul binge-watching. Nella scena originale, tuttavia, Penny era rimasta secoli davanti al computer per via di un videogioco. Ma poco importa la vera causa: quante volte ci siamo ritrovati anche noi come Penny?

Pagine: 1 2 3 4 5