in

I Simpson contro Lost, Dexter, Breaking Bad, I Soprano e Game of Thrones

Perchè i Simpson non passano mai di moda, non finiscono mai e rimarranno per sempre eterni ?!.. I Simpson sono fantastici, deridono, fanno satira e comicità allo stesso tempo, intrattengono e sono al passo coi tempi. Facile a dirsi, certo, ma la creatura di Matt Gnoening è una vetta seriale, troppo poco definirlo un semplice “cartone animato” e troppo strano definirlo una “serie-tv“. I Simpson sono un vero e proprio show televisivo, ormai quasi trentennale. I protagonisti gialli intrattengono, stupiscono e tra le innumerevoli chiavi del successo utilizzano la derisione dell’argomento serio, l’imitazione e il continuo sbeffeggiare attori e star del globo. In questo articolo, ho voluto individuare i momenti in cui i Simpson deridono le nostre “Sacre Bibbie“, momenti in cui si abbattono sulla nostra religione sacra di stampo estremista, chiamata da noi “Serialismo“.

Simpson-Dexter

Conoscete Dexter Morgan?! Il famoso perito ematologo del distretto di polizia di Miami che lavora nella sezione omicidi. Quel personaggio atipico e apatico che aveva l’hobby\ossessione del killer a tempo libero?! Bene. I gialli più amati e famosi della tv, hanno deciso di farne una brevissima parodia, strepitosa e incredibile. L’insospettabile e camaleontico Ned Flanders veste i panni dell’assassino seriale Dexter e la musica di sottofondo è la stessa della serie-tv. Ned che prega, Ned che prepara la colazione, Ned che spalma il rosso (sangue) della marmellata sulla fetta di pane, Ned che si occupa della raccolta per i poveri, Ned che si veste… e Flanders che va al molo, chiude nel sacco della spazzatura gli ultimi resti della sua ultima vittima e la getta sul fondo del mare. Modus-operandi in perfetto stile Dexter. Ned Flanders è il nuovo macellaio di Bay Harbor !!!

Written by Davide Settembrini

Perdersi e riapprodare, confondersi in quelle maledette storie che vogliono provare a spiegare cos'è realmente l'uomo. Storie infinite, contraddizioni interiori ed agitato sentimento. La condivisione di quel dilemma eternamente irrisolto.

Perché Mr. Robot è una serie tv che crea dipendenza

gomorra

Gomorra è famiglia, famiglia è Don Pietro Savastano