Once upon a time in Wonderland (Once upon a time)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Come si può intuire dal nome, Once upon a time in Wonderland è lo spin-off di Once upon a time ambientato nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.
È stato trasmesso alla fine del 2013 dall’emittente ABC, e la sua storia è slegata da quella della serie originale, nella quale Alice non compare. Riprende però dalla serie madre il passaggio dal mondo presente a quello precedente alla maledizione.
In questo caso, la storia è ambientata nell’Inghilterra vittoriana, e Alice, tornata dal Paese delle Meraviglie, racconta a tutti di questo posto incantato. Considerata pazza, viene curata fino a dimenticare ciò che ha vissuto, ma non è abbastanza per cancellare completamente i ricordi delle sue avventure e del suo amore per Cyrus.
Once upon a time in Wonderland non è stato rinnovato per una seconda stagione, sempre da imputare agli ascolti, ma gli scrittori si sono premurati di renderla autoconclusiva nella prospettiva che non proseguisse per potersi poi intrecciare alla storia principale.