in ,

5 Serie Tv perfette per iniziare a guardare Serie Tv

lost peaky blinders how i met your mother

La passione per le serie tv è un fenomeno in rapida crescita, grazie anche alla presenza piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video. Proprio per questo, le case di produzione cercano continuamente di adeguarsi alle richieste di mercato, sfornando nuovi prodotti in breve tempo. Gli spettatori più esperti sanno bene come destreggiarsi tra la moltitudine di titoli offerti e scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze. How I Met Your Mother per esempio è perfetta per chi cerca una comedy fresca, ma profonda e appassionante.

Ma chi pensa alla cerchia ristretta di persone che non hanno mai seguito una serie tv?

Spesso si tratta di spettatori occasionali, che magari hanno visto di sfuggita qualche episodio di How I Met Your Mother I Simpson, facendo zapping tra i canali televisivi. Può anche capitare che sui social si parli spesso di serie tv come Game of Thrones o La Casa de Papel. Tutto questo potrebbe facilmente incuriosire chi non ha mai guardato una serie tv, portandolo a domandarsi cosa ci sia di così coinvolgente in questi programmi.

Se vi riconoscete in questa descrizione, probabilmente avete chiesto consiglio a qualche amico per aiutarvi a decidere quale serie tv guardare per prima. Spesso, però, le persone tendono a dare suggerimenti in base ai gusti personali o al fenomeno del momento. Noi, invece, abbiamo deciso di provare ad aiutarvi, proponendovi 5 serie tv diverse, una per ogni specifica esigenza.

1) Black Mirror

Black Mirror How I Met Your Mother

Se non vi sentite ancora pronti per iniziare serie tv lunghe come How I Met Your Mother e con episodi disposti secondo un ordine preciso, lo schema antologico è quello che fa al caso vostro. Black Mirror merita davvero tutte le critiche positive che ha ricevuto. Ogni episodio sviluppa una trama diversa dalle altre e con personaggi differenti, permettendo di scegliere da soli quale ordine seguire. In ogni puntata si viene trasportati in un mondo diverso, che spinge a riflettere su varie tematiche. Black Mirror è un ottimo punto di partenza, che vi aiuterà a scoprire quanto è facile avvicinarsi (e appassionarsi) al mondo delle serie tv.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

The Umbrella Academy

10 motivi per amare Klaus Hargreeves

Serie Tv

People don’t change