in ,

10 attori delle Serie Tv di cui non indovinerete mai la vera età

how i met your mother

Quante volte, nella vostra vita, vi è capitato di rimanere sorpresi per quanto una persona portasse bene oppure male la sua età? Quante volte avete fatto quelle classiche figuracce scambiando la mamma di un bambino per la giovane nonna? In questo articolo vi vogliamo raccontare di 10 attori che non dimostrano l’età che hanno, di 10 protagonisti del piccolo schermo che sembrano dei baldi giovani e invece sono uomini maturi e di una certa età. Attraverseremo tutti i generi televisivi possibili e immaginabili, passeremo dal Drama alla Comedy, da How I Met Your Mother a Peaky Blinders, passando per American Horror Story. Insomma, ne vedrete delle belle. Preparatevi a stupirvi.

Da How I Met Your Mother a White Collar, ecco 10 attori che non dimostrano l’età che hanno.

1) Ben Barnes (Shadow and Bone)

how i met your mother

Il primo attore della nostra lista è uno dei protagonisti di una delle serie tv più recenti presenti in questo articolo: Shadow and Bone. Italianizzata in Tenebre e Ossa, la creazione nata dalla mente di Eric Heisserer, prodotta da Netflix e ispirata ai romanzi della scrittrice fantasy statunitense Leigh Bardugo, ospita il bellissimo Ben Barnes, nei panni di Aleksander Kirigan. Sebbene l’attore britannico sembri un ragazzo di 25 anni, in realtà ha appena compiuto quaranta anni esatti. Incredibile vero? L’uomo dimostra almeno dieci anni in meno. Tanti complimenti a Ben, non vediamo l’ora di rivederti in Shadow and Bone (qui parliamo del rinnovo della serie tv).

2) Rami Malek (Mr. Robot)

how i met your mother

Passiamo ora a una pietra miliare del piccolo schermo che ha caratterizzato l’ultimo decennio seriale, facendo evolvere il concetto di serie tv stessa. Mr. Robot, con le sue quattro stagioni, ha stravolto e ammaliato milioni di telespettatori attraverso le vicende dell’hacker più famoso del piccolo schermo: Elliot Alderson. Il personaggio iconico è interpretato dall’altrettanto incredibile Rami Malek, vincitore di numerosi premi. Incredibile ma vero, anche l’attore statunitense di origini egiziane è coetaneo del sopracitato Ben Barnes. Il 12 maggio di questo anno Rami Malek ha compiuto quaranta anni, noi non ne daremmo più di trenta al magnifico interprete di un personaggio tanto distopico quanto speciale come Elliot Alderson.

3) Jim Parsons (The Big Bang Theory)

how i met your mother

Da una produzione che potremmo definire distopica e per certi versi drammatica, passiamo a una vera e propria comedy, una delle migliori del piccolo schermo. The Big Bang Theory è una delle commedie più iconiche della serialità e tutti i suoi protagonisti sono esplosi dopo le 12 lunghissime stagioni della sitcom ideata da Chuck Lorre e Bill Prady. Uno di loro, forse quello che più di tutti ha segnato la produzione CBS, è Jim Parsons, lo Sheldon Cooper di TBBT e da cui è nato anche lo spin-off The Young Sheldon. Quanti anni dareste all’attore statunitense? 35? 40? Addirittura 45? Ebbene, vi sbagliereste. Il nostro simpaticissimo Jim Parsons ne ha ben 48. Chi lo avrebbe mai detto? Sul piccolo schermo sembra un ragazzino ma in realtà è un uomo di quasi cinquanta anni.

4) Ian Somerhalder (The Vampire Diaries)

how i met your mother

Dalla comedy torniamo al genere fantasy, precisamente al genere vampiresco. Una delle capostipiti di questo filone e forse una delle produzioni più famose del piccolo schermo è The Vampire Diaries. Iniziata nell’ormai lontano 2009 e conclusasi nel 2017, la saga dei vampiri statunitensi ha tra i protagonisti Ian Somerhalder. L’attore originario di Covington non è nuovo a certi record. Pensate che la sua signora, Nikki Reed, ha 15 anni meno di lui. L’attore prima di Lost e poi di The Vampire Diaries non dimostra per nulla la sua età. Somerhalder è nato infatti l’8 dicembre del 1978 e tra qualche mese compirà 43 anni. Gli avremmo dato sicuramente meno di 40 anni; invece, proprio come in The Vampire Diaries, il nostro Damon ci ha sedotto e abbandonato, con uno dei suoi sguardi magnetici.

5) Elijah Wood (Dirk Gently)

how i met your mother

Ebbene sì, anche Frodo Baggins è presente nel nostro articolo. Il protagonista di una delle trilogie più iconiche del grande schermo, Elijah Wood, è anche attore del piccolo schermo. Oltre al Signore degli Anelli, che ha segnato per sempre la carriera di questo ragazzo dagli occhi glaciali (qui parliamo della serie tv ispirata ai romanzi di Tolkien), l’attore statunitense è stato tra i protagonisti di Dirk Gently. La produzione BBC ispirata ai romanzi di Douglas Adams, già creatore del capolavoro Guida Galattica per gli autostoppisti, vede la presenza del nostro caro Elijah. E quanti anni dareste a Padron Frodo? Ne ha compiuti quaranta il 28 gennaio di questo anno. Abituati a vederlo piccolissimo e giovanissimo in mezzo ai giganti della terra di mezzo, la nostra mente non accetta ancora Wood come un quarantenne in carriera.

6) Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother)

how i met your mother

Torniamo a parlare di comedy e torniamo a parlare di un’altra meraviglia del genere: How I Met Your Mother. La serie tv ideata da Craig Thomas e Carter Bays ha ridisegnato il concetto di comicità per il piccolo schermo e tanti meriti vanno a Neil Patrick Harris, l’esuberante Barney Stinson di HIMYM. Il protagonista della produzione CBS ha reso iconico un personaggio e ha impresso nella memoria di tutti i fan della serie tv numerose frasi ormai divenute cult. Quanti anni dareste al nostro Neil Patrick Harris? Lo statunitense ha esattamente la stessa età di dell’altro spassosissimo collega di The Big Bang Theory, Jim Parsons, ovvero 48 anni. Neil li ha compiuti giusto qualchetempo fa, il 15 giugno. L’attore non dimostra ovviamente 25/30 anni, ma sicuramente non quasi 50.

Davvero incredibile. grazie How I Met Your Mother per avercelo fatto conoscere.

7) Matt Bomer (White Collar)

how i met your mother

Da How I Met Your Mother passiamo a White Collar e da Neil Patrick Harris passiamo a Matt Bomer. Lo stupendo attore che interpreta Neal Caffrey e che è anche stato presente nel cast di American Horror Story è forse l’uomo più bello della nostra lista, con quel suo sguardo magnetico e quel suo fisico perfetto. Matt sembra essere davvero perfetto e a corollario di tutto questo c’è anche la sua età a dargli man forte. L’attore di White Collar è infatti nato nel 1977 e quest’anno sono 44 anni. Questo numero ci strania e ci rende attoniti di fronte a cotanta bellezza. Non diteci che avreste indovinato la sua età, perché non vi crederemo mai.

8) Evan Peters (American Horror Story)

how i met your mother

A proposito di sex simbol e di attori seducenti, passiamo a un altro uomo davvero intrigante. Evan Peters è il donnaiolo di American Horror Story e in ogni stagione ci delizia con la sua presenza e con il suo fisico perfetto. Richiamando caratteristiche delle serie antologiche, la fiction venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione e personaggi diversi. Uno di questi è il bravissimo Evan Peters, che per otto stagioni è stato tra i protagonisti della produzione FX. Ora, nonostante Peters sembri un ragazzino, di anni ne ha già 34. Non lo avremmo mai immaginato: il suo viso angelico e puro sembra quello di un adolescente. E invece il nostro Evan è del 1987.

9) Cillian Murphy (Peaky Blinders)

how i met your mother

Il nostro penultimo attore ci riporta indietro nel tempo, precisamente nel primo dopoguerra. Cillian Murphy è il protagonista di una delle serie tv più belle mai passate per il piccolo schermo, ovvero Peaky Blinders. Nei panni di Tom Shelby, il carismatico e polivalente attore irlandese ha rapito i nostri cuori con il suo fascino da bad boy e quello sguardo sognante e perso nel vuoto. Ma quanti anni dareste al bravissimo Cillian Murphy? Sicuramente non quelli che ha. L’attore è infatti nato nei sobborghi di Cork 45 anni fa, precisamente il 25 maggio del 1976. Occhi di ghiaccio, sorriso sicuro e zero rughe sul viso. Cillian Murphy deve aver trovato l’elisir di giovinezza.

10) Gael Garcia Bernal (Mozart in the jungle)

how i met your mother

Chiudiamo con Gael Garcia Bernal. L’attore qualche anno fa è stato nominato come uno dei 100 personaggi più influenti del mondo secondo il Time e ha vinto un Golden Globe per il suo lavoro nella serie tv Mozart In the Jungle, diventata per tutti gli appassionati del piccolo schermo un piccolo cult. Il suo Rodrigo De Souza è un personaggio che difficilmente dimenticheremo. Oltre ad essere un bravissimo attore, Gael Garcia Bernal sembra anche molto più giovane di quel che è. Nato nel 1978, Gael ha oggi 43 anni ma a ben guardarlo non si direbbe: sembra infatti identico a 21 anni fa, quando Alejandro González Iñárritu lo scelse per interpretare uno dei protagonisti nel suo grande film Amores perros.

Leggi anche: How I Met Your Mother, il creatore fa marcia indietro: «Oggi cambierei delle cose, se potessi»

Scritto da Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Caro diario, sono io, Jimmy