in

Le 10 Serie Tv più terrificanti di sempre

Horror

Accorrete appassionati e appassionate dell’horror, coraggiosi avventurieri dei misteri più orrifici della nostra realtà e curiosi dell’insondabile. Il vostro momento è arrivato.

Halloween ormai è molto lontano, ma la nostra voglia di paura certo non è passata! In fondo cosa sarebbe la vita senza qualche brivido sulla schiena? Certamente molto noiosa.

Qui abbiamo raccolto le 10 Serie che, in tutto il panorama delle produzioni sul piccolo schermo, in questo campo sono le migliori. E che, nel corso degli anni, hanno mantenuto la loro fama inalterata. Terrificanti al punto giusto, con improvvisi colpi di scena e momenti raccapriccianti e terribili. Insomma, proprio il genere che non concilia il sonno.  Ma che sicuramente ve lo toglierà.

Iniziamo quindi il nostro viaggio, tra passato e presente delle Serie Tv più terrificanti in assoluto.
Pronti?

10. Hammer House Of Horrorhorror

Cominciamo la nostra scalata andando a ripescare un grande classico non proprio recente. The Hammer House Of Horror è una serie britannica datata 1980, prodotta dalla casa Hammer. Ognuno dei 13 episodi di cui è composta la sola stagione è auto conclusivo e indipendente dagli altri. Nonostante la sua breve vita the House Of Horror è diventata una Serie cult del brivido, pietra miliare per chi volesse avventurarsi nel mondo delle storie del paranormale.

Come American Horror Story ha fatto poi per ogni stagione, questa Serie Tv cambia cast ad ogni appuntamento, definendo personaggi e storie sempre nuovi. Le ambientazioni variano ma le creature che appaiono sono sempre terrificanti. Demoni, case stregate e strani doppelganger popolano questo mondo, coinvolgendoci in storie che spesso non hanno un lieto fine.

Ricordiamo “The Two Faces Of Evil” e “The House that bled to death”, storie splatter ma con il giusto senso di inquietudine che non vi lascerà anche dopo la visione.

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

Game of Thrones

10 celebrità che impazziscono per Game of Thrones (e noi non ne avevamo idea)

claire underwood

Non avevamo mai parlato di Claire Underwood