Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere » Pagina 4

10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere

#6 The Wire

HBO

The Wire presenta il volto più crudo e realistico d’America.

Quello che narra le vicende di trafficanti di droga e di tutto ciò che ne deriva di conseguenza. Questi sono gli unici elementi che danno vita alla trama.

Non c’è romanticismo, né romanzo, le storie raccontate stagione dopo stagione strappano il velo della serialità per scoprire il volto vero e realistico di una società estrema, fondata sul potere, sul denaro e sulle illusioni.

The Wire ha la tecnica narrativa propria delle Serie Tv, mirata però a descrivere oggettivamente e con dovizia di particolari una realtà vera, che spaventa e inquieta.

#7 Band of Brothers

HBO

Con Band of Brothers entriamo nel mondo delle miniserie, quelle che finiscono troppo presto e per giunta nel momento clou per intenderci.

Siamo nella Seconda Guerra Mondiale negli Stati Uniti d’America in compagnia di niente di meno che Damien Lewis, non uno qualunque.

Come sempre il suo ruolo consiste nel difendere la nazione americana e ripercorrere le imprese del maggiore Richard Winters.

La miniserie è basata su eventi storici realmente accaduti. Non c’è quindi manomissione letteraria e questo rende il tutto molto più affascinante.

La trama di conseguenza ruota attorno alla vita dei soldati guidati da Winters sul fronte.

Pagine: 1 2 3 4 5