in

Licantropi, Demoni, Vampiri e Streghe: ecco i più sexy delle Serie Tv!

serie tv

Paura e fascino vanno a braccetto, per questo le Serie Tv hanno trasformato i cattivi per eccellenza in personaggi affascinanti, intriganti e, ammettiamolo, sorprendentemente sexy, e noi come delle povere idiote non possiamo fare a meno di cascarci.

Non importa se sono assassini senza scrupoli, demoni assetati di sangue o bestie selvatiche che non possono fare a meno di cedere agli impulsi più primordiali: permettiamo loro di popolare i nostri incubi più proibiti dove il principe azzurro si ritrova incredibilmente a essere il cattivo della situazione.

Negli ultimi, ahimè, vent’anni l’incubo ha popolato le nostre fantasie e queste sono solo alcune delle creature che non esiteremmo un secondo a ospitare nel nostro letto.

1) Licantropi

Serie Tv

A differenza del suo nemico per antonomasia, il licantropo è brutale, feroce, preda dell’istinto primordiale che riconduce l’umano alla bestia che vive dentro di lui. Dopotutto c’è a chi piace grezzo, e il licantropo è il coatto per eccellenza che ti prende e ti sbatte al muro per ricordarti chi è l’alfa della situazione.

Ma poi il vero alfa si rivela avere il dolce sguardo di Scott e allora va bene concedergli qualsiasi cosa.

Scott è il nuovo Spiderman in chiave urban fantasy, che vediamo crescere e maturare.  Il ragazzino emarginato che tra capo e collo si ritrova morsicato da un lupo mannaro e la sua vita cambia inevitabilmente. Il morso è un dono e una maledizione, è potere e, esattamente come per Spiderman, responsabilità di cui farsi carico.

Scott è il bravo ragazzo che si fa bestia e cede ai suoi impulsi primordiali e forse proprio per questo seduce la nostra anima più selvaggia.

Esattamente all’opposto del vampiro cattivo che si redime per amore, il licantropo è un buono che nel momento in cui cede alla bestia non riconoscerebbe il proprio migliore amico se se lo trovasse davanti (Hermione Granger docet).

Ma chi sono i colleghi di Serie Tv dei nostri licantropi in Teen Wolf?

Serie Tv

Prima di considerare la casistica più particolare abbiamo quel gran bel lupacchiotto di Tyler Lockwood che, con il suo caro zietto, il favorito da Lady Gaga, fanno il duo licantropo più affascinante di The Vampire Diaries. Abbastanza canonici nella loro caratterizzazione finché il secondo non viene ammazzato da Damon e il primo si trasforma in un ibrido sottomesso al buon vecchio Klaus.

Serie Tv

Al numero 1 tra i licantropi figaccioni si classifica sicuramente Alcide, il licantropo dal testosterone in esubero che spadroneggia in True Blood: lui sì che risveglia i nostri istinti primordiali.

Ben poco hanno in comune il macho lupo Alcide con il piccolo punk all’origine dei licantropi delle Serie Tv.

In Buffy il licantropo era una creatura totalmente bestiale che incuteva timore anche alla versione diabolica di Angel. Il piccolo e innocente Oz, che conquista il cuore della giovane Willow, si trasforma nel licantropo più pacchiano che si sia mai visto in televisione, eppure forse lui più di tutti era coerente con la figura folkloristica corrispondente a questa creatura leggendaria.

Tuttavia nella categoria licantropi esistono svariate eccezioni e casistiche particolari.

Serie Tv

Il Lupus Dei, il lupo di Dio, è un unicum che assurge a ruolo primario nella categoria, soprattutto se nelle vesti del meraviglioso Josh Hartnett in Penny Dreadful.

Serie Tv

Infine eccoci a un’eccezione talmente fondamentale che potrebbe essere considerata categoria a sé, ma che travalica la leggenda ed entra nell’invenzione più recente. Premettendo che secondo questa teoria la licantropia potrebbe essere un gene ereditario, cosa succede se un portatore del gene viene vampirizzato? Nasce quell’eccezionale creatura chiamata Ibrido, anche detta “mamma mia Klaus quanto sei manzoh“.

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

L’Attacco dei Giganti, in arrivo la terza stagione a luglio 2018

serie tv

Il Manuale del Cacciatore Seriale