in

8 triangoli amorosi delle Serie Tv che ci hanno tenuti col fiato sospeso per anni

Grey's Anatomy
#
#

Le serie tv ci raccontano ogni giorno tanti sentimenti e tante storie. Alcune le abbiamo vissute anche sulla nostra pelle, altre speriamo di non viverle mai. Pensate come sarebbe trovarsi nell’avventura di Game of Thrones,  bellissimo, certo, ma rischiereste di morire dopo due puntate. Provate a immaginare come vi sentireste nel Sottosopra oppure in una serie tv come True Detective, di certo non è come vivere la vita dei protagonisti di Friends o Grey’s Anatomy. Oggi infatti vogliamo parlarvi di quelle produzioni che in mezzo a tutto il resto hanno l’amore.

#
#

Non l’amore placido e tranquillo, ma quello burrascoso della serialità, quello adolescenziale, quello che ti prende in un attimo e infuoca il cuore. L’unica controindicazione è che andremo a raccontarvi quell’infatuazione che non coinvolge una coppia, ma un trio. Parleremo di quegli amori che ci tengono col fiato sospeso, che non sappiamo chi sarà la coppia che a fine serie sarà ancora insieme.

Ecco 8 triangoli amorosi delle Serie Tv che abbiamo amato alla follia

#
#

1) Dawson, Joey e Pacey – Dawson’s Creek

grey's anatomy

La storia la conosciamo tutti. Chi è nato a fine anni ’80 e inizio anni ’90 ricorda a memoria tutte le vicende vissute da Dawson, Joey e Pacey. Amici e amanti, avversari legati dall’amicizia. Una serie tv adolescenziale basata proprio su quei sentimenti giovani che tutto danno tranne che sicurezza. La storia dei tre ragazzi è in fondo la storia di tutti noi, per questo non può mancare il triangolo di Dawson’s Creek nella nostra listona amorosa.

2) Mike, Emma e Izzy – You, Me, Her

grey's anatomy

Potremmo definire You, Me, Her la serie tv paradigmatica di questo articolo. Questo telefilm infatti si basa proprio su un triangolo amoroso e sulle sue vicissitudini. Gli autori l’hanno definita come “prima commedia romantica poliamorosa” e ne hanno ben donde. You, Me, Her ci racconta la storia di una coppia sposata la cui passione amorosa primitiva è andata sempre più scemando. A ravvivarla ci penserà una studentessa universitaria escort a tempo perso con la quale gli sposi inizieranno una relazione a tre.

3) Peyton, Lucas e Brooke – One Tree Hill

grey's anatomy

Uno dei triangoli più famosi della storia della serialità in una delle produzioni capostipite del genere. Si perché One Tree Hill è stata una delle prime serie ad affrontare determinati temi e soprattutto a farlo in un certo modo. Il triangolo in questione è quello tra Lucas, Peyton e Brooke. Il protagonista e le due giovani ragazze che vanno a formare la figura geometrica del triangolo perfettamente equilatero. Tutti e tre gli angoli e quindi i protagonisti sono equidistanti e questa sorta di poligamia ci accompagnerà per ben sei stagioni. Non vogliamo svelarvi altro, se non avete ancora visto One Tree Hill recuperatela e tornate con la mente ai giovanili amori dell’adolescenza.

4) Seth, Summer e Anna – The O.C.

grey's anatomy

Altra serie di giovanile memoria e di giovanili pulsioni. The O.C.nasce nel 2003. Protagonisti sono il ragazzaccio Ryan e il suo amore per Marissa, ma col passare del tempo emerge un’altra figura che ruba incredibilmente la scena al biondino: Seth Choen. Il ragazzo insicuro, sarcastico e incredibilmente ironico ci ha conquistati con i suoi modi di fare. Ma non ha conquistato solo noi, questo infatti si divide tra la bella Summer e l’altrettato carina Anna Stern. Il tutto tra timidezza, ironia e amore adolescenziale.

5) Buffy, Angel e Spike – Buffy l’ammazzavampiri

grey's anatomy

Quando nel 1997 il meteorite Buffy si schianta sul pianeta delle serie tv crea un cataclisma che poche volte era avvenuto. Buffy l’ammazzavampiri è una delle prime produzioni moderne che affrontano in maniera contemporanea la vita di coloro che vivono di notte e di giorno si nascondono. No, non parliamo dei Dj amici, ma dei vampiri. E proprio per questo il triangolo tra la protagonista Buffy e i due vampiri Spike e Angel ci tiene da sempre col fiato sospeso. I due opposti per la stessa persona. E non si parla solo di colore di capelli, ma di tutto. Carattere, indole, aspetto e modo di amare li separano rendendoli opposti. Per questo e per tanti altri motivi, i tre meritano un posto in questo articolo.

6) Zoe, Wade e George – Hart of Dixie

grey's anatomy

Ecco la storia della bella dottoressa Zoe Hart. Partita da New York con una valigia colma di grandi speranze dopo non essere riuscita a ottenere la borsa di in chirurgia cardio-toracica si ritrova in uno sperduto paesino dell’Alabama. Zoe inizierà a lavorare come medico di base nella clinica del paesino e scoprirà che non tutti i piccoli i paesi sono così male. E conoscerà anche due ragazzi che se la contenderanno: Wade e George. Tanti pazienti con problemi cardiaci, ma il cuore della dottoressa Hart avrà molti più problemi.

7) Freddie, Coole e Effy – Skins

grey's anatomy

Bristol, Inghilterra. Nella città marittima bagnata dal fiume Avon prende i natali la serie tv di cui andremo a parlare. Ecco a voi Skins, il teen drama adolescenziale nato nel 2007. La serie tv famosa per gli attori giovanissimi e bravissimi ci proietta proprio nel loro mondo. Skins ci racconta la vita dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni che vivono nella cittadina inglese. Ci racconta anche le vicende di Freddie, Coole e Effy. La storia di un amore diviso in tre.

8) Meredith, Derek e Addison – Grey’s Anatomy

grey's anatomy

Ecco l’ultimo triangolo amoroso, forse il più famoso e quello che non poteva assolutamente mancare in questa lista. Parliamo di una serie tv che ha ridefinito il concetto di medical drama, parliamo di Grey’s Anatomy. E il triangolo più famoso di Grey’s Anatomy è quello tra il dottor Stranamore Derek Shepherd, la bella specializzanda Meredith Grey e la ex moglie di Derek, Addison Montgomery. Questo è il triangolo che più ci ha tenuto con il fiato sospeso, come in quella puntata della festa di Natale in cui dopo un gioco di sguardi Meredith e Derek si lasciano andare. Ah, l’amore.

Scritto da Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

La vera storia del Capitano Charles Vane, protagonista di Black Sails

Friends – Monica è stata completamente stravolta dopo il pilot