Vai al contenuto
Home » Serie TV

Blake Lively contro Mischa Barton

gossip girl

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Gossip GirlThe O.C. sono due serie tv che possiamo considerare due capisaldi della nostra adolescenza, e tutti gli attori che vi hanno preso parte sono entrati nei nostri cuori.

Personalmente, ogni volta che penso a Gossip Girl la prima attrice che mi viene in mente è senz’altro Blake Lively nel ruolo di Serena, mentre pensando a The O.C. non posso non pensare a Mischa Barton nel ruolo di Marissa.

Due attrici diverse, ma con due ruoli molto simili. E dato che Netflix ci ha da poco regalato la gioia di rivedere tutte le stagioni di Gossip Girl aggiungendola al suo catalogo, mi sembrava giusto dare il via anche questo epico scontro: Blake Lively contro Mischa Barton.

Le regole del nostro gioco sono ormai note a tutti: tre prove, un punto per ognuna e la conclusione con l’incoronazione per la migliore delle due attrici. Chi avrà la meglio questa volta? La regina S dell’Upper East Side o la giovane Cooper dalla California?

– Prima manche “Blake contro Mischa”: Carriera

gossip girl

Il senso di questa prima prova è chiaro a tutti: vince l’attrice che ha dimostrato di avere una carriera florida e di essere molto versatile. Dopo le mie accurate ricerche, vi posso garantire che è stato davvero difficile assegnare questo punto. Entrambe le attrici, superate Gossip GirlThe O.C., hanno lavorato molto, specie nel cinema.

Sia Blake che Mischa hanno dunque spaziato un po’. La prima lavorando con registi del calibro di Woody Allen e Oliver Stone, la seconda esplorando diversi generi, dalla commedia all’horror. Per essere però riuscita a distaccarsi dal tipo di personaggio che l’ha resa famosa, dimostrando di essere molto brava, mi vedo costretta ad assegnare il punto a Blake Lively.

Dunque, Blake 1 – Mischa 0.

Pagine: 1 2 3