in

7 personaggi delle Serie Tv e la loro canzone preferita

Glee

Ci tengo a ribadire un concetto importante: musica e Serie Tv vanno sempre di pari passo. Non solo in serie come Glee, dove la musica è protagonista, ma nella quasi totalità degli show che amiamo.

È un argomento di cui abbiamo già parlato molte volte. A onor del vero penso sia più che normale collegare determinate Serie Tv, o singole scene, a una canzone specifica. 

Ma cosa mi dite, invece, delle canzoni preferite dei protagonisti delle Serie Tv?

A vederla sotto questo aspetto, la questione sembra un pochino diversa. In una Serie Tv la scelta di una determinata colonna sonora è importante perchè si ripercuote anche sui personaggi che vediamo in azione.

Infatti, sebbene non siano persone reali, anche i personaggi delle Serie Tv hanno un’anima, e dei gusti. Hanno quindi tutto il diritto di avere una loro canzone preferita, o che li rappresenti.

Serie Tv

Certo, non è qualcosa che viene sempre specificato. Ci sono alcune Serie Tv in cui è citata esplicitamente la canzone preferita di un dato personaggio, mentre ce ne sono altre in cui possiamo solo dedurlo… E dobbiamo essere davvero molto bravi!

Ho pensato però che fosse giusto fare qualche ricerca a riguardo, e ho trovato ben sette canzoni preferite di personaggi delle Serie Tv. Se voi ne conoscete altre, non esitate a farcelo sapere! Nel frattempo, tutti pronti a cantare?

1) Will Byers (Stranger Things)

Serie Tv

Strangers Things è sicuramente una delle Serie Tv Netflix che ha avuto maggior successo. La trama intrigante, le vicende che coinvolgono i protagonisti, tutto concorre a creare un mix potente di suspense e azione. Tutto ciò tra l’altro non sarebbe possibile senza la musica giusta. Non ho neanche bisogno di dirvi di quale canzone stiamo parlando: Should I stay or should I go, dei The Clash.

La canzone è la preferita dei fratelli Byers e sarà proprio Jonathan, il maggiore, a farla conoscere a Will. Non solo si tratta di un brano che lui adora, ma avrà un significato importante nel corso della Serie Tv.
Viene utilizzato come un vero e proprio mezzo di comunicazione dal Sottosopra, nel momento in cui Will vuole mandare un messaggio a sua madre e alla sua famiglia.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

The end of the Fucking World

The End of the F***ing World è stata rinnovata per una seconda stagione

How I Met Your Mother

Haven’t Met You Yet