Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv GIRLPOWER che dovreste assolutamente vedere » Pagina 4

10 Serie Tv GIRLPOWER che dovreste assolutamente vedere

girl power

N.5: Orange Is The New Blackgirl power

La Serie Tv targata Netflix tratta da una storia vera, dal suo debutto (nel 2003), non ha fatto altro che portare a casa tutta una serie di successi, uno dietro l’altro.

Accattivante e mai scontato, Orange is the new black è un viaggio lungo, profondo e pieno di emozioni all’interno delle vite delle detenute di Litchfield, il carcere femminile dove si trova Piper – la protagonista – dopo essere stata arrestata per contrabbando di droga.

Dissacrante, commovente ed appassionante, un inno alla forza delle donne che, per questo motivo, entra di merito nella classifica delle Serie Tv Girl Power senza discutere.

N. 6: How To Get Away With Mordergirl power

Lo show di Shonda Rhimes è riuscito a raccontare solo ed esclusivamente personaggi femminili forti, indistruttibili e carismatici. Il personaggio Girl Power per eccellenza all’interno di questa Serie Tv è lei: Annalise Keating signori e signori, una donna sorprendente e piena di risorse che non ha paura di niente, nemmeno delle sue passioni. 

Grazie a questo ruolo Viola Davis è stata candidata anche agli Emmy e ai Golden Globe ed è riuscita anche ad abbattere molti muri e tabù spesso associati alla sessualità femminile.

How To Get Away With Murder inoltre con le altre protagoniste (sempre donne caparbie, audaci, mai frivole o sciocche) riesce a non tradire mai l’universo femminile da questo punto di vista. Una Serie Tv dunque “Girl Power approved” anche questa.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7