Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 simpaticissime attrici delle Serie Tv

5 simpaticissime attrici delle Serie Tv

Noi spettatori spesso abbiamo una mente semplice: una serie drama ci porta a piangere (vedi Game of Thrones) e una sit-com ci porta a ridere (vedi Friends). Raramente però questo ragionamento è effettivamente realistico o vero.

In realtà Game of Thrones potrebbe fornire un valido argomento, dato che personalmente mi sono trovata a piangere nelle prime stagioni e a ridere malissimo guardando le ultime. Ma, battute a parte, spesso dobbiamo tenere conto che è la simpatia degli attori che ci porta alla risata.

E quello che hanno in comune serie tv come Game of Thrones, Friends o anche Gossip Girl sono gli attori spiccatamente simpatici. Oggi, nello specifico, ci concentreremo sulle attrici.

Ho sempre ritenuto che un attore completo deve essere in grado di suscitare emozioni nello spettatore, e portarlo alle lacrime, se serve. Questo chiaramente include sia le lacrime per la tristezza che per le risate.

Forse non ci crederete, ma sono molte le attrici che hanno dimostrato di essere davvero simpatiche, dentro e fuori dal set. E non è detto che vengano tutte da un background di sit-com. Noi ne abbiamo individuate cinque, voi chi aggiungereste?

1) Jennifer Aniston (Friends)

Game of Thrones

Non so esattamente quanto ci sia da dire sulla carriera di Jennifer Aniston, per un motivo molto semplice: ha fatto probabilmente più di quanto ogni altra attrice potrebbe fare nella sua carriera, spaziando dalla televisione al cinema, dai ruoli comici a quelli drammatici.

La sua versatilità è più che evidente, e sono moltissimi i ruoli di commedie cinematografiche in cui ci ha fatto ridere di gusto. Quello più simpatico in assoluto? Sempre e comunque Rachel Green! Una giovane che comincia come ingenua, si approccia al mondo e cresce, senza però perdere mai la sua comicità.

2) Kristen Bell (Veronica Mars/The Good Place)

Ai tempi di Veronica Mars forse non avrei mai dato a Kristen Bell tanto credito quanto invece gliene sto dando ultimamente. L’ho notata soprattutto in ruoli di carattere drammatico, e difficilmente sospettavo che avrebbe mai potuto avere una simpatia del genere.

Ma poi l’ho notata in The Good Place, ho riguardato anche Veronica Mars e mi sono resa conto che ci sa davvero fare. Un po’ più sarcastica nella serie tv che l’ha resa famosa, dimostra di avere degli ottimi tempi comici. E che dire delle sue interviste? Sempre divertentissime!

3) Emilia Clarke (Game of Thrones)

Game of Thrones

Prendo questo cappello introduttivo per dire che no, non è Emilia l’attrice che più mi ha fatto ridere nelle ultime stagioni di Game of Thrones (eccezion fatta forse per la tazza di Starbucks). Al di là del suo ruolo come Daenerys, ho scoperto che Emilia è molto, molto di più.

Lasciato da parte Game of Thrones, l’attrice si è lanciata sul cinema, interpretando diversi ruoli divertenti. Tra  questi Last Christmas ma anche Io prima di te, un film tragico ma nel quale Emilia non manca di  dimostrare una spiccata simpatia.

4) Zooey Deschanel (New Girl)

Anche questa attrice è nota soprattutto per il suo ruolo in una sit-com di successo, ma la buona notizia è che non sa fare solo quello. Zooey Deschanel è attrice e cantante, e possiamo trovarla al cinema tanto quanto in televisione.

La sua simpatia le ha permesso di ottenere il ruolo di Jessica Day in New Girl, e da lì ha contagiato non solo i suoi coinquilini, ma anche noi spettatori con la sua allegria e simpatia travolgente. Prossimi progetti? Io resto in attesa, ma penso riuscirebbe a farmi sorridere in ogni caso.

5) Blake Lively (Gossip Girl)

Chiudiamo questo articolo con un’attrice bellissima e bravissima, che è riuscita a distaccarsi pienamente dal ruolo che l’ha resa famosa in Gossip Girl. Blake Lively ha intrapreso una carriera cinematografica di tutto rispetto, lavorando con registi come Oliver Stone e Woody Allen.

Ruoli di carattere spiccatamente comico ancora non ne ha effettivamente ottenuti, ma avete mai provato a seguirla sui social o a vedere le sue interviste? I suoi battibecchi con il marito Ryan Reynolds sono all’ordine del giorno, e portano noi follower a sorridere e a credere che l’amore eterno, forse, è ancora possibile.

Leggi anche: 5 attori delle serie tv che sono morti in questo 2019