in

Se i personaggi di Game of Thrones fossero tipologie di Serie Tv

game of thrones

Ci sono idee che balzano in testa agli articolisti di Hall of Series all’improvviso, in modo del tutto inaspettato. Si lavano i denti – idea. Chiudono la finestra – idea. Portano fuori la spazzatura – idea. Dovrebbero studiare, ma non lo fanno – idea. Possono rivelarsi idee folli, geniali o entrambe le cose, l’ultima parola è sempre quella dei lettori. Ad esempio, prendiamo questo lampo (se di genio o di stupidità lo deciderete voi): si possono associare i personaggi di Game of Thrones alle diverse tipologie di Serie Tv? Che si possa fare o meno, non lo sappiamo. Ma ci proviamo lo stesso e questo è il risultato.

Ecco 5 personaggi di Game of Thrones paragonati a delle serie tv.

1) Davos: la serie tv che, zitta zitta, viene rinnovata di stagione in stagione.

game of thrones

Cosa fa il buon Davos in Game of Thrones? Verrebbe da dire quasi niente. Se ci pensate, non è mai nel cuore delle vicende. A volte passa perfino inosservato: ormai ci si è abituati alla sua presenza, e anche se non fa nulla di eccezionale se lo si ritrova sempre lì. Battaglia dopo battaglia, non cade mai. Proprio come quelle serie tv che vengono rinnovate perennemente per la stagione successiva. Ecco allora che Supernatural, ad esempio, potrebbe essere una buona Davos. Con le sue 15 stagioni che tengono compagnia al pubblico dal 2005, è diventata una costante del mondo delle serie tv. Con la seconda parte della 15esima stagione si arriverà al punto finale, ma proprio come Davos: in tranquillità, con una storia che ha fatto il suo corso.

E che dire di The Flash? Superstite dell’Arrowverse, grazie al suo protagonista Barry Allen che sembra essere apprezzato dal pubblico di più rispetto al collega Oliver Queen (qui trovate proprio un confronto tra i due personaggi), questa serie è già alla sesta stagione e la settima è in lavorazione. Non è la serie del secolo, non è acclamata dalla critica, ma sembra destinata a proseguire ancora per molto. Zitta Zitta. Davos approva.

Written by Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

amazon prime video

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (20 luglio–26 luglio)

Ricky Gervais

Ricky Gervais ha dei programmi piuttosto bizzarri per la sua morte