in ,

La classifica delle 10 Serie Tv che sono maggiormente peggiorate col progredire delle stagioni

Daenerys e Rick Grimes

Quando è arrivata l’attesissima ottava stagione di Game of Thrones, molti fan avevano il presentimento che l’epilogo della serie più famosa al mondo non sarebbe stato all’altezza delle precedenti stagioni. Questo episodio è solo un esempio dell’incapacità da parte di autori, sceneggiatori e showrunner di mantenere l’alto livello iniziale delle proprie Serie Tv, deludendo molti fan e, in alcuni casi, costringendoli ad abbandonare per sempre il mondo a cui erano tanto affezionati.

Ecco la nostra classifica di Serie Tv che sono peggiorate col progredire delle stagioni.

10) 13 Reasons Why

game of thrones reasons

13 Reasons Why è stata apprezzata da molti per la possibilità di esplorare tematiche molto delicate come il suicidio, le violenze sessuali e i disturbi alimentari, diventando in poco tempo uno dei prodotti Netflix più famosi.

La prima stagione è basata sull’omonimo libro di Jay Asher e segue le vicende di Clay Jensen, un adolscente che, in seguito al suicidio della sua amica Hannah Baker, riceve delle cassette in cui la stessa Hannah gli spiega i motivi che l’hanno indotta al suicidio. Hannah decide di togliersi la vita dopo aver subito delle violenze sessuali da parte di un compagno di scuola.

Nonostante fosse stata inizialmente creata come mini-serie che si sarebbe dovuta concludere con la prima stagione, gli autori hanno deciso di sviluppare altre due stagioni per concentrarsi su personaggi secondari. Questa scelta non ha però convinto i fan. La trama era stata intensa e ficcante nella prima stagione e la sensazione è che non ci fosse la necessità di andare avanti. I ragazzi della Liberty High hanno dovuto attraversare ulteriori indagini e tragedie, e la serie ha finito con l’appesantirsi: era davvero necessario il prosieguo? Di certo i temi importanti che 13 Reasons Why si proponeva di affrontare sono stati ulteriormente approfonditi e questo non può mai essere un male, ma dal mero punto di vista della storia televisiva le nuove stagioni hanno finito per rendere estremamente inverosimili le vicende narrate. Insomma, si poteva evitare.

Written by Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

Nuove Serie Tv 2020

Nuove Serie Tv 2020: trama, cast e tutte le info su 52 nuove Serie Tv in arrivo quest’anno!

L’Amica Geniale 2×03/2×04 – La spaccatura di un’amicizia