Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori che sono stati costretti a condividere il set con un ex

10 attori che sono stati costretti a condividere il set con un ex

Il mestiere dell’attore è duro per diversi motivi. Uno di questi è che spesso comporta dover recitare con colleghi che difficilmente sopporti e che invece nella serie ami (qui, per esempio, vi abbiamo svelato 5 coppie che nella vita reale si odiano). Ancor di più, la situazione si complica quando il set diventa galeotto di un amore coinvolgente e troppo pubblicizzato dai media. Ma la storia non dura e l’imbarazzo diventa palpabile. In alcuni casi si prendono misure preventive per stare a contatto il meno possibile, come è accaduto sul set di Game of Thrones. Quando poi la questione diventa di dominio pubblico, il rapporto rischia di incrinarsi ancora di più. Abbiamo testimonianza di attori che a stento riuscivano a vedersi e altri che invece sono stati felici di rincontrarsi.

Da Game of Thrones a Twilight, ecco le coppie di attori costrette a condividere il set dopo la rottura.

1) Robert Pattinson e Kristen Stewart (Twilight)

Game of Thrones

Una delle coppie che ci ha più appassionati nel 2010 e che ci faceva spendere la nostra paghetta in copie del giornalino Cioè solo per avere un loro poster: uno nei panni di Edward e Bella e l’altro come Robert e Kristen. Per poi appenderli in camera e piangere quando si sono lasciati. Sì, dopo anni finalmente possiamo dire di averla superata. Ma non è stato facile. Ancor meno per gli attori, che hanno dovuto continuare a lavorare insieme recitando la parte di due innamorati persi, nonostante la rottura.

La loro storia è andata avanti dal 2008 al 2013, almeno ufficialmente, finché lei pare lo abbia tradito con il regista di Biancaneve e il Cacciatore. Ma, secondo alcune fonti, già durante le riprese di Breaking Dawn – Part 2, i due già non erano più una coppia.

2) Lena Headey e Jerome Flynn (Game of Thrones)

game of thrones

Udite udite: Cersei Lannister e Bronn sono stati fidanzati a lungo e condividere lo stesso set non è stato per nulla semplice. Non si trovano foto di loro due insieme e non ci sono scene in Game of Thrones che li vedano protagonisti insieme. Perché? Semplicemente perché la coppia è scoppiata e meno stavano vicini e meglio era! Fonti riportano che i due non si vedono mai in video perché Lena Headey aveva posto un veto alla produzione: di non trovarsi mai nella stessa stanza con l’ex Jerome Flynn. Qualcuno vicino alla produzione e all’attrice ha dichiarato: “Hanno mantenuto tutto segreto, ma è stata una relazione turbolenta e difficile. Lei sembra provare un vero odio verso di lui“.

Altro che lotta per il trono, le riprese di Game of Thrones devono essere stata una carneficina!

3) Joey King e Jacob Elordi (The Kissing Booth)

Game of Thrones

Duro colpo anche qui. Joey King e Jacob Elordi ci hanno rapito con il loro Stand dei Baci e quando abbiamo scoperto che formavano un tenero articolo il (lui spilungone e lei bassina) anche nella vita reale ci siamo subito fatti prendere. Il sogno è durato poco: pare che Elordi se la intenda con Zendaya. Ma non ci sono conferme ufficiali. La stessa Joey King ha confessato che la situazione sul set di The Kissing Booth 2 è stata difficile da gestire, tuttavia ha cercato di non farsi influenzare:

Nessuno ha pensato che fosse semplice perché non lo è stato. Ma Elle Evans ha bisogno del suo Noah Flynn e qualsiasi cosa questo significhi per la mia vita personale, farei di tutto purché la storia di questo personaggio a cui tengo così tanto sia completa“.

Da parte sua, Jacob Elordi non è mai sembrato entusiasta di partecipare al sequel. 

4) Ian Somerhalder e Nina Dobrev (The Vampire Diaries)

E dai vampiri di Twilight passiamo a quelli di The Vampire Diaries. Alcuni fan della serie non hanno mai accettato la rottura di Ian Somerhalder e Nina Dobrev. Hanno sofferto molto più degli attori. E dalla delusione per la rottura dei nostri idoli alle minacce di morte per la nuova fidanzata e moglie di lui, il passo è breve…
I due proagonisti sono diventati una coppia nel 2011 e sembravano veramente affiatati, ma già nel 2013 non funzionavano più. Nessuno dei due si è espresso circa la separazione, che è stata piuttosto dolorosa.

Sicuramente i media hanno giocato un ruolo fondamentale nel rapporto di Nina e Ian, entrambi riservati. Hanno mantenuto un rapporto cordiale, anche dopo il matrimonio tra Ian Somerhalder e l’amica Nikki Reed. Ma pare che l’atmosfera sul set fosse pesante al punto che Nina Dobrev abbia preferito non prendere parte alle ultime stagioni.

5) Amanda Seyfried e Dominic Cooper (Mamma Mia)

Chi l’avrebbe mai detto? I protagonisti novelli sposi di Mamma Mia! erano una coppia a tutti gli effetti! Dopo 3 anni, loro storia è finita e quando si sono ritrovati a recitare in Mamma Mia – Ci Risiamo! ci sono stati un po’ di impacci, sebbene i due abbiamo mantenuto un rapporto cordiale e professionale. “Sai, è molto strano dover non essere intimo con qualcuno con cui hai avuto una relazione sentimentale” ha dichiarato la Seyfried, “Può essere difficile, ma devi fare un passo indietro ed essere professionale”.

Questo non ha impedito al marito dell’attrice di provare un po’ di gelosia nei confronti dell’ex Dominic Cooper. Lei però non l’ha presa male, sicura che non fosse necessario preoccuparsi.

6) Rachel Bilson e Adam Brody (The OC)

Game of Thrones

Siamo riusciti ad sopportare che il sogno di Seth e Summer nella vita vera si infrangesse solo perché abbiamo avuto in cambio un inaspettato crossover tra The OC e Gossip Girl. E poi, nonostante la rottura, i due parlano con affetto dei momenti trascorsi insieme. Proprio di recente Rachel Bilson ha affermato: “Affrontare quegli anni con qualcuno che stava vivendo la stessa cosa e avere quel tipo di supporto è stato davvero fantastico. Sono grata di averlo avuto al mio fianco”. Lasciatisi nel 2006, la quarta e ultima stagione di The OC li ha visti di nuovo una coppia e nessuno dei due attori ha avuto problemi.

In seguito, Rachel Bilson ha poi frequentato l’attore di Star Wars Hayden Christensen.

7) Michael C. Hall e Jennifer Carpenter (Dexter)

Game of Thrones

Eh già, galeotto fu il set di Dexter per i due coprotagonisti Michael C. Hall e Jennifer Carpenter. Tale era la passione che, dopo solo qualche mese di fidanzamento, nel 2008 annunciarono le nozze. Dopo aver affrontato con coraggio insieme la malattia che colpì Hall, dalla quale è fortunatamente guarito, la coppia però non ha resistito. Già nel 2011 si separano nella vita reale, ma nella serie continuano a lavorare insieme.

L’interpete di Dexter ha dichiarato anni dopo la fine dello show: Onestamente, è stato gratificante il fatto che Jennifer e io siamo riusciti a risolvere qualunque cosa succedesse nella nostra vita privata senza altri coinvolgimenti. Abbiamo mantenuto il nostro impegno e continuato a raccontare questa storia. Non abbiamo mai avuto dubbi, se continuare o meno. È sempre stato quello che volevamo fare e di cui avevamo bisogno”.

8) Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult (X-Men)

Game of Thrones

E che dire di Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult? Katniss Everdeen e Tony Stonem hanno avuto una tenera storia d’amore, iniziata nei panni di Mistica e Bestia nel 2011, durante i casting di X-Men – L’inizio. Ma la relazione si è interrotta pochi mesi dopo l’inizio del 2013. La coppia è sempre stata molto riservata e gelosa della propria privacy. Anche in merito alla rottura ci sono poche informazioni, ma questo anche perché entrambi hanno saputo gestire il set dei successivi film degli X-Men in modo egregio. Anzi, Nicholas Hoult ha dichiarato quanto sia stato piacevole tornare a lavorare insieme in un clima di serenità e divertimenti.

Un modo di affrontare la separazione diametralmente opposto a quello dei protagonisti di Game of Thrones.

9) Penn Badgley e Blake Lively (Gossip Girl)

Game of Thrones

Al pensiero di Blake Lively e Penn Badgley rabbrividiamo. O meglio, al pensiero di Blake Lively con chiunque non sia Ryan Reynolds! I due formano una delle coppie più affiatate di Hollywood e con la loro ironia e affetto riservato hanno conquistato milioni di persone. Intanto, Badgley ripensa ai momenti trascorsi sul set di Gossip Girl: “Le scene girate insieme a Blake sono state le più belle perché stavamo insieme, ma anche le più brutte quando ci siamo lasciati. I baci sullo schermo di solito non sono molto veri. Ma quelli con lei lo erano“.

L’attore interprete di Dan ha continuato “Dopo abbiamo gestito la cosa come dei veri professionisti e penso che possiamo esserne soddisfatti e darci una pacca sulla spalla“.

10) Kaley Cuoco e Johnny Galecki (TBBT)

Imbarazzante tornare a lavorare per Kaley Cuoco e Johnny Galecki, che dopo la rottura hanno continuato per diverse stagioni a recitare nei panni dei due innamorati Penny e Leonard, condividendo momenti molto romantici e anche scene piuttosto intime. Per Kaley Cuoco non è stato proprio piacevole:Ricordo quelle settimane durante le quali Chuck Lorre aveva scritto questi episodi in cui all’improvviso i nostri personaggi dormivano insieme ogni secondo. È stato difficile“.

L’attrice di Penny ha aggiunto “Quando abbiamo registrato per la prima volta insieme, ero così innamorata di lui, che però all’epoca aveva una ragazza“, ha detto l’attrice. “Ci siamo messi insieme e siamo stati fidanzati per due anni, poi ci siamo lasciati. Fortunatamente io e Johnny ne siamo usciti brillantemente ed oggi siamo più vicini di quanto non lo fossimo mai stati“.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: 9 attori che sono stati a un passo da un ruolo nella Serie