Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 5 Fumetti che vorremmo diventassero una Serie Tv

I 5 Fumetti che vorremmo diventassero una Serie Tv

orfani fumetti

5. INJECTION

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

injection fumetti

Concludiamo con il Fumetto più recente tra quelli in lista ma non per questo meno promettente. Injection è l’ultimo lavoro di Warren Ellis, un’istituzione della “nuvoletta”, ed è uscito in Italia a fine 2016. La trama propone una tensione reiterata e costante tra lo scientifico e il paranormale, con cinque personaggi principali folli e a cui è impossibile non affezionarsi a pelle.

Per certi versi Injection guarda alla struttura delle moderne Serie Tv nel modo in cui si approccia al lettore. La narrazione assume contorni psichedelici che rendono difficile capire dove voglia andare a parare la storia. Il che ci spinge a volerne sapere di più a tutti i costi, albo dopo albo, come se potessimo effettuare un binge-watching in forma cartacea.

Tra tutte quelle nominate probabilmente Injection è quella che ha più possibilità di diventare una Serie Tv. Dato il trend e il successo immediato, un euro sulla sua trasposizione ce lo buttiamo volentieri.

Leggi anche: Il ritorno di The Preacher

Pagine: 1 2 3 4 5