Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Secondo una ricerca scientifica, The Office è la sitcom più divertente [CLASSIFICA]

Secondo una ricerca scientifica, The Office è la sitcom più divertente [CLASSIFICA]

Il mondo delle comedy e delle sitcom è un mondo ampio, tra serie tv di grande livello e serie che invece ci hanno deluso. Ma qual è la sitcom più divertente? Una ricerca ci dà la risposta: The Office. (E se la serie ti manca, ecco altre 5 serie da guardare).

The Office è la sitcom che fa più ridere

Il sito Joe riporta che OnBuy.com ha preso un campione di 120 persone e ha fatto far loro un binge-watching di dieci delle sitcom più popolari del mondo. Poi ha registrato il totale della durata delle risate (misurate in decibel), calcolando quante risate per ora ogni serie ha generato.

A vincere è stata appunto la versione americana di The Office, con una bella media di un minuto e 45 secondi di risate per ora. La terza stagione è stata quella che ha generato più risate, mentre l’ottava è quella che purtroppo ha fatto ridere di meno.

Al secondo posto troviamo l’altrettanto amata Brooklyn Nine-Nine, e al terzo Community. All’ultimo posto troviamo The Big Bang Theory, con soli sei secondi di risate per ora.

The Office

Ecco la classifica delle serie, con la quantità di risate per ora che hanno generato:

  1. The Office (US) – 1min 45sec
  2. Brooklyn Nine-Nine – 1min 38sec
  3. Community – 1min 13sec
  4. Parks and Recreation – 56sec
  5. It’s Always Sunny in Philadelphia – 55sec
  6. Arrested Development – 52sec
  7. Friends – 32sec
  8. How I Met Your Mother – 24sec
  9. Two and a Half Men – 10sec
  10. The Big Bang Theory – 6sec

The Office (US) è la versione americana dell’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. Mentre la versione britannica ha avuto solo dodici episodi e due speciali natalizi, la versione americana è durata per ben nove stagioni tra il 2005 e il 2013, diventando una delle sitcom più amate della storia.

Leggi anche – The Office: 30 disagi che solo un vero fan può capire