Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 7 baci delle Serie Tv per cui abbiamo dovuto attendere un’infinità di tempo 

7 baci delle Serie Tv per cui abbiamo dovuto attendere un’infinità di tempo 

Fin dal primo momento in cui sono apparsi sullo schermo, i protagonisti di Friends Ross e Rachel, hanno dato prova di grande complicità. Innegabile la chimica che intercorreva tra loro, evidente agli occhi di qualsiasi spettatore, ma non ai personaggi stessi, che per prendere coscienza dei loro sentimenti di tempo ne hanno impiegato un bel po’.

E lo stesso è avvenuto per tantissime altre coppie delle serie che, esattamente come i protagonisti di Friends, ci hanno fatto soffrire per anni prima di dare inizio alla loro storia d’amore.

Tra un flirt e l’altro abbiamo sperato di vedere queste coppie unite, teneramente legate in un attesissimo primo bacio che sembrava non voler mai arrivare. Abbiamo atteso mesi, talvolta addirittura anni, ma alla fine le nostre speranze si sono realizzate.

Il primo bacio di Ross e Rachel è stato uno dei momenti più attesi di Friends, ma non è l’unico bacio seriale arrivato dopo una lunghissima attesa. Oggi andiamo a scoprirne 7.

1) Damon ed Elena, The Vampire Diaries

friends

Il triangolo amoroso tra Stefan, Elena e Damon ha tenuto i fan con il fiato sospeso per anni, dividendo gli spettatori tra coloro che speravano di vedere la protagonista con il bel vampiro buono e chi invece sognava una love story con Damon, il bello e dannato.

Che si ami o meno, però, è innegabile che la coppia formata da Elena e Damon sia stata protagonista di numerose scene intense e momenti di passione unici, in un crescendo che ci ha accompagnati per anni prima di consolidarsi nell’inizio di una bellissima storia d’amore.

Ma prima di arrivare a quel momento di strada ne è servita. Sguardi passionali, tocchi mancati e parole non dette hanno rappresentato la quotidianità di ben 54 episodi prima che Elena e Damon arrivassero ad accogliere la loro passione, lasciandosi andare a un focoso e attesissimo bacio.

Ci troviamo nell’episodio  3×19 di The Vampire Diaries, intitolato “Heart of Darkness“, quando sulle note di Never Let Me Go dei Florence and the Machine i due protagonisti incrociano finalmente le loro labbra all’esterno di una camera di motel, coronando il sogno di milioni di spettatori.

2) Clark e Lois, Smalville

Lois fa la sua prima apparizione in Smallville all’inizio della quarta stagione, ma dovremo attendere fino alla nona per vederla finalmente lasciarsi andare a un bacio appassionato con Clark.

Per ben 114 episodi li abbiamo visti interagire sullo schermo, affiatati e complici, pronti a fare scintille. Il loro amore era destinato, ma per essere davvero pronti a viversi l’un l’altra Clark e Lois dovevano prima affrontare un lungo cammino.

È nell’episodio 9×06 della serie che Clark fa il grande passo, scambiando finalmente un vero bacio con Lois e dichiarandosi a lei.

3) Rachel e Ross, Friends

friends

La storia d’amore tra Ross e Rachel è uno dei pilastri fondamentali di Friends, un susseguirsi di eventi che per anni ci hanno tenuti incollati allo schermo.

Quando Ross l’ha vista entrare in abito bianco in quel bar che è divenuto l’icona e il simbolo delle avventure di Friends, il suo cuore ha ceduto immediatamente all’emozione. I sentimenti che l’uomo provava per Rachel già da ragazzino si sono riaccesi in un istante, in un solo sguardo.

Eppure Rachel non era ancora pronta ad accorgersi di lui, di quell’uomo capace di amarla come meritava, destinato a renderla felice. Quando Rachel si rende conto di amare l’amico è troppo tardi: un’altra donna è arrivata tra le sue braccia, pronta a infrangere il suo sogno d’amore.

Due strade destinate a incrociarsi quella di Ross e Rachel, che però per tanto tempo hanno camminato parallele, vicine ma distanti, separate dagli eventi, dal fato e dalla testardaggine di entrambi.

Poi una sera, ecco che Friends arriva a regalarci uno dei suoi momenti più emozionanti. Rachel si trova al bar, il suo turno è finito e la donna si appresta a sistemare le ultime cose. Ma ecco che Ross giunge da lei. Ha scoperto i sentimenti della donna, è arrabbiato e combattuto perchè nella sua vita ormai c’è un’altra donna.

Ma ciò che prova per Rachel è troppo forte, troppo intenso per poter trovare limiti. Tra i due scocca così il tanto atteso bacio, dolce e sensuale, carico d’amore.

Per Ross e Rachel è l’inizio di una lunga odissea. Un percorso fatto di litigi, incomprensioni, tira e molla continui, un lungo travaglio che vedrà i fan rimanere con il fiato sospeso per tutte e 10 le stagioni di Friends, in attesa del tanto agognato lieto fine.

4) Luke e Lorelai, Gilmore Girls

friends

Alti e bassi hanno caratterizzato questa storia d’amore che per anni ci ha lasciati sospesi, in attesa di capire che piega avrebbe preso.

Eppure fin dal primo sguardo che Luke ha rivolto a Lorelai abbiamo capito quanto perfetti fossero i due insieme. Dal primissimo episodio abbiamo aspettato e agognato un loro bacio, un momento romantico che potesse soddisfare la nostra brama d’amore. Ma Gilmore Girl ha deciso di farci attendere per ben 87 puntate.

È solo nell’episodio 4×22 della serie che i due, finalmente, si scambiano il primo bacio, confermando ciò che da anni era chiaro a tutti: il loro essere fatti l’uno per l’altra.

5) Sheldon e Amy, The Big Bang Theory

friends

Il rapporto tra Sheldon e Amy è tutto il contrario di ciò che definiremmo una storia d’amore canonica.

Un amore nato lentamente, a piccoli passi, in cui ogni gesto, ogni carezza, ogni momento di contatto fisico, è stato a lungo sudato e desiderato dai fan e da Amy.

Perché Sheldon riuscisse a sbloccarsi fino al punto di entrare in intimità con Amy ci sono voluti anni e innumerevoli stagioni, un’attesa che è sembrata infinita ma che ha trovato una prima soddisfazione in quella fatidica settima stagione che ha visto finalmente i due scienziati scambiarsi il loro primo bacio.

Amy è stanca, vuole qualcosa di più dalla sua relazione con Sheldon e quando il weekend di San Valentino non va come sperato, la donna cede, lasciandosi andare a una sfuriata verso il fidanzato.

Tra i due inizia un litigio che porta Sheldon a compiere una serie di gesti romantici al solo scopo di prendere in giro Amy, arrivando addirittura a baciare la donna. Ma quando le labbra dello scienziato toccano quelle della ragazza tutta la rabbia sparisce all’improvviso e l’amore vero scende a rendere speciale quel momento.

In quel contatto, in quel raro momento di intimità, Sheldon riscopre la forza del sentimento, regalandoci una scena in grado di ripagarci di tutta la nostra attesa.

6) Buffy e Spike, Buffy l’Ammazzavampiri

Quando Spike fa il suo ingresso in scena lui non è altro che uno dei tanti nemici della Cacciatrice, l’ennesimo mostro da eliminare. Spike è un vampiro sadico, particolarmente appassionato nella caccia contro le Ammazzavampiri, di cui si vanta averne uccise diverse.

Eppure fin da subito, in quel suo modo di fare affascinante e tenebroso, gli spettatori sono riusciti a trovare qualcosa nel personaggio in grado di renderlo più del semplice vampiro destinato a finire polverizzato entro poche puntate.

Immaginarlo insieme a Buffy, tuttavia, era un pensiero che nemmeno lontanamente avrebbe potuto sfiorare le nostre menti. C’è voluto tempo e un lungo percorso perchè noi potessimo iniziare a pensare a i due come una coppia per cui tifare, cominciando a sentire quella chimica che scorreva tra loro, quell’equilibrio precario tra passione e odio, vita e morte.

Ma quando ce ne siamo resi conto, vederli finalmente insieme è diventato il nostro unico pensiero. Per assistere a un loro bacio, però, ci sono voluti ben 93 episodi.

Un bacio a stampo in segno di ringraziamento da parte di Buffy aveva rappresentato una prima fiammella di speranza per i fan, ma è solo nell’episodio 6×07 della serie che assistiamo al primo vero bacio della coppia, in una puntata musical la cui conclusione fa emergere tutta la sensibilità di Buffy e la vicinanza di Spike in un momento tanto difficile per lei.

7) Amy e Jonah, Superstore

La storia d’amore di Jonah e Amy era scritta nel destino fin dal primo incontro dei due, da quella presentazione fatta il primo giorno di lavoro di Jonah in cui Amy faticava a sopportare il collega.

Il loro rapporto è passato con il tempo dall’essere una semplice amicizia a diventare qualcosa di più, un insieme di sentimenti inespressi ma evidenti agli occhi di chiunque li guardasse.

Eppure per Jonah e Amy la strada verso il lieto fine non poteva essere affatto semplice. La donna, infatti, era incastrata in un matrimonio infelice all’epoca in cui Jonah aveva fatto la sua comparsa, un vincolo che ci impediva di poter sperare in un momento di romanticismo tra i due che andasse oltre gli sguardi e le battute.

Eppure nell’episodio 2×22 della serie l’impensabile divenne realtà. Un terribile tornado si abbatte sullo store, facendo temere i protagonisti per la loro vita e spingendoli a compiere quei passi che in condizioni normali non avrebbero trovato il coraggio di fare.

Ed è proprio lì, spaventati che la morte possa arrivare a prenderli prima di potersi vivere un momento insieme, che Jonah e Amy si scambiano il loro attesissimo primo bacio, ponendo fine alla nostra infinita attesa.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!