Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Vampire Diaries, Julie Plec ha già un’idea per continuare il franchise

The Vampire Diaries, Julie Plec ha già un’idea per continuare il franchise

The Vampire Diaries è stata probabilmente una delle serie tv soprannaturali più amate degli ultimi anni. Noi per primi, non molto tempo fa, abbiamo ipotizzato un futuro in cui lo show sarebbe continuato, immaginando un flash-forward di ben dieci anni (potete trovare il nostro delirio proprio qui). Ma non solo, per non farci mancare niente abbiamo anche ipotizzato a quali case di Hogwarts i vari personaggi avrebbero potuto fare parte (qui trovate l’articolo completo). Se però La storia di Damon, Stefan ed Elena è stata quella che ha dato inizio a tutto, non dobbiamo dimenticare che Julie Plec, creatrice dello show, ha portato avanti la storia con due spin off che si sono rivelati altri due grandi successi: The Originals, sulla storia dei vampiri originali e della famiglia Mikaelson, e Legacies, serie tv di recente chiusa da The CW alla quarta stagione (qui trovate tutte le informazioni in merito) che vede protagonista la figlia di Klaus e che viene ambientata nella scuola fondata da Alaric Saltzaman.

Alla notizia della cancellazione di Legacies, i fan storici di The Vampire Diaries si sono disperati non poco, perché con questa fine si sarebbe davvero chiuso un capitolo, e si sarebbe messa la parola fine all’intero franchise sui vampiri di Mystic Falls. Ma la verità è che sembra non sia detta l’ultima parola.

È stato infatti annunciato proprio di recente, dalla stessa Julie Plec, di avere già un’altra idea in mente per far continuare ancora l’universo di The Vampire Diaries.

Cerchiamo di fare insieme un po’ di chiarezza. Il tutto è venuto fuori non molti giorni fa, quando è andato in onda l’ultimo episodio della quarta stagione di Legacies. Come abbiamo detto, in molti si sono dispiaciuti, perché l’intero franchise di The Vampire Diaries avrebbe così subito un arresto importante. Ma proprio in occasione dell’uscita del finale di serie, Julie Plec e Brett Matthews, showrunner di Legacies, sono stati intervistati da Deadline e TV Line. In questo frangente a entrambi è stato domandato se ci fosse la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti con il franchise di The Vampire Diaries, così amato dal pubblico.

La risposta di Julie Plec sull’argomento ha riacceso le speranze dei fan. Infatti, anche se né lei né Matthews hanno potuto esporsi molto, hanno confermato di vedere un futuro per la storia nata grazie ai fratelli Salvatore e ad Elena. Julie Plec ha infatti dichiarato: “Questa è la fine di un capitolo, ma possiamo usarla per lanciare l’inizio di uno nuovo, che alla fine è quello che vogliamo fare, tutto sommato. Ci sono assolutamente speranze per il futuro. Brett (Matthews), Kevin (Williamson) ed io abbiamo un’idea in mente che non abbiamo ancora avuto tempo di mettere su carta. Ma senza dubbio vogliamo realizzare un altro ramo dell’albero. Si tratta solo di capire quando, credo“.

La creatrice ha anche ammesso che la possibile nuova storia sarebbe sempre ambientata nell’universo di The Vampire Diaries, ma presenterebbe personaggi e ambientazioni inediti, mai esplorati prima. Successivamente, parlando della fine di Legacies, Brett Matthews ha aggiunto. “Non temo per il futuro. Sono grato di averci potuto lavorare ed emozionato di poterlo probabilmente rifare da un momento all’altro“. Siam quindi molto felici di sapere che ci siano idee per continuare la storia di The Vampire Diaries, e inoltre ora si cominciano a fare le prime ipotesi: chi potrebbe coinvolgere la nuova serie tv?