Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che si sono confessati timidissimi in talk show e interviste

10 attori delle Serie Tv che si sono confessati timidissimi in talk show e interviste

Credereste mai che un’attrice di Friends è estremamente timida?

E oltre a lei casi di panico da palcoscenico, paura dei fan, rifiuto della popolarità e qualche dolce esempio di timidezza tout court. A vederli nelle rispettive serie non si direbbe proprio, ma spesso la persona è molto diversa dalla maschera con cui recita! Ecco allora i protagonisti di Friends, Gossip Girl, How I Met Your Mother (e molte altre serie) più timidi che abbiate mai visto!

1) Blake Lively – Gossip Girl

Blake Lively - Amazon Prime Video

Gentile, misurata e dal fascino irresistibile, Blake Lively è anche una ragazza estremamente riservata. “In effetti sono una persona molto timida – È un grande segreto, non ditelo a nessuno“, scherza. Eppure qualcosa l’ha aiutata. “La recitazione mi ha spinto a sbloccarmi un po’. È come natura contro cultura: sono per natura molto timida ma sono cresciuta in modo da dovermi tirare su e uscirne“. Perché timidezza non vuol dire remissività.

2) Salma Hayek – 30 Rock

Friends

Salma Hayek è divertente nella vita come nella finzione. Dietro questa parte da donna estroversa si nasconde, però, un cuore da timidona. Lo ha confermato in varie interviste e, in un caso, si è perfino lasciata andare a una confessione più profonda. “Soffro di paura del palcoscenico“. Ebbene, sì. “Mi prende davvero, davvero male. Se porti via la telecamera e mi metti di fronte a un pubblico, muoio“. Eppure non si direbbe!

3) Nicole Kidman – Big Little Lies

Nicole Kidman

Che Nicole Kidman non sia la persona più estroversa del mondo risulta piuttosto evidente dalle interviste che rilascia. Non è però un atteggiamento da sostenuta. Tutt’altro. La bella Nicole nasconde un disagio personale. “In molte circostanze volevo solo sparire in un teatro buio, sono davvero molto timida“. Un problema che molti non arrivano a cogliere. “È qualcosa che le persone non sembrano mai comprendere a pieno: se sei un attore per loro significa che sei estroverso“. Mai commettere questo errore!

4) Johnny Depp – 21 Jump Street

Friends

Johnny Depp si mostra spesso restio al contatto con i fan e anche nelle interviste mantiene spesso un tono dimesso. La ragione è molto semplice: “Sono timido, paranoico, qualunque cosa. Odio la fama: ho fatto di tutto per evitarla“. Ma la fama l’ha inseguito e lo tallona ogni giorno. “Vivo come un fuggitivo, non amo socializzare e sento di star bene solo correndo a nascondermi. Sempre meno ho l’opportunità di osservare, perché sono quello osservato”. Una vera maledizione la fama per lui!

5) Lady Gaga – American Horror Story

lady gaga

Che Lady Gaga abbia un carattere molto schivo che maschera con uno stile esplosivo risulta evidente nella dolcezza di alcune interviste che svelano il suo vero volto.

Lei stessa si è trovata poi a dichiarare che “Non incontro molti altri artisti perché sono timida, in effetti. Posso non essere timida con le persone che conosco ma con quelle che non conosco lo sono molto. Mi sento sempre timida in scena, come fossi al liceo, non mi ci ritrovo molto“. Ma tutto questo non emerge durante le riprese come confermano le sue – sempre impeccabili interpretazioni.

6) Jessica Alba – Dark Angel

Friends

Jessica Alba è esattamente la donna dolce ed educata che ci aspetteremmo di trovarci di fronte. E, che ci crediate o meno, da ragazza non aveva il coraggio di dichiararsi con i compagni. “Ero molto timida e non ho mai avuto un ragazzo fino ai 18 anni“. Una timidezza che la accompagna ancora adesso. “Non amo stare al centro dell’attenzione“, ha confermato Jessica. Ma a noi piace (soprattutto) così!

7) Courteney Cox – Friends

Courteney Cox

In Friends era una maniaca dell’ordine con tante fissazioni e un sorriso da sogno. Ma nella vita reale Courteney Cox com’è? “Sono una pantafolaia“. Tutto l’inverso del suo ruolo in Cougar Town, insomma. “Amo avere le persone intorno ma sono poco socievole, non amo esserlo. Sono molto introversa“. A pensarci bene non è molto diverso da quanto accadeva in Friends, ben protetta dal suo consueto, immodificabile gruppo di amici a far la spola tra divano del bar e appartamento.

8) Britney Spears – How I Met Your Mother

Britney Spears è un’artista poliedrica che ha dimostrato in più di un’occasione di saper osare senza timore. Quando, però, si tratta di showbusiness l’artista va nel pallone. “Non sono fatta per l’industria dello spettacolo. Mi sento sempre timida, da quando ero una ragazza. È ciò che sono, a dire il vero, e non posso farci nulla“. Giusto accettarsi così! Anche se speriamo in qualche altra sua apparizione dopo quella in How I Met Your Mother (che Neil Patrick Harris aveva tentato di impedire).

9) Julia Roberts – Homecoming

Julia Roberts è attrice affermata e di esperienza immensa. Eppure, anche per lei c’è una difficoltà che pare proprio non sia superabile. “Non odio interagire con i fan ma non sono brava a farlo. Credo di essere molto più timida di quanto pensassi“. E ce lo conferma anche James Franco che sul set di Mangia prega ama l’ha definita “Deliziosamente timida” in occasione di scene d’amore.

10) Amanda Seyfried – Twin Peaks: The Return

amanda seyfried

Infine, un giusto spazio va riservato a un’attrice che ci ha positivamente impressionato in Twin Peaks: The Return. Ha già tantissimi ruoli nel curriculum e una timidezza che la accompagna da quando era piccola. “Gli anni della mia adolescenza sono stati davvero strani, ero timida e mi tenevo fuori dal centro dell’attenzione: ero sempre davanti allo specchio a fingere di essere Claire Danes“. Un modello che è sicuramente risultato importante per il suo successo!