in

Neil Patrick Harris non voleva che Britney Spears recitasse in How I Met Your Mother

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother è finita già da molto tempo eppure ha ancora molte curiosità e misteri da svelare. Dopo aver scoperto che Jason Segel non ha mai visto il finale della serie tv (scopri qui per quale motivo), oggi siamo venuti a conoscenza di un’altra curiosità che ci ha lasciato a bocca aperta. Un attore della comedy non voleva che una famosa popstar facesse da guest star nella serie.

Neil Patrick Harris, l’interprete dell’amato Barney Stinson, non voleva infatti che Britney Spears recitasse in How I Met Your Mother.

How I Met Your Mother

Oggi Britney è una delle guest star più amate della sitcom e ci ha regalato con il suo personaggio delle grasse risate. La superstar della musica pop ha infatti recitato la parte della svampita e innamorata receptionist Abby in due episodi della serie. Eppure quando la Spears contattò gli autori per per ottenere una parte nello show, il cast non fu molto contento e Neil tentò di convincerli a non accettare. Ma perché lui non voleva che lei recitasse in un episodio della serie? Non c’era tra loro nessun dissapore e nessuna rivalità tra loro e se Neil non voleva la cantante sul set era per il bene della serie tv.

Neil Patrick Harris temeva che se la Spears avesse recitato in How I Met Your Mother la serie si sarebbe snaturata e piegata alla legge degli ascolti.

How I Met Your Mother

Torniamo indietro nel tempo e ricordiamo un attimo come era messo lo show nel 2008. Quando stava andando in onda la terza stagione in America, How I Met Your Mother era una serie di nicchia e non aveva ancora ottenuto un grande successo planetario. Come ha detto Josh Radnor, la sitcom era come una band ancora sconosciuta:

Questo è il motivo per cui le persone amano appassionatamente questo show, perché penso che sia come la tua band preferita che non è diventata abbastanza popolare da fartela odiare. Quindi puoi ancora amarlo e indossare la T-shirt e parlare in codice con le altre persone che la amano.

All’inizio quindi la sitcom non era propriamente un prodotto di punta della rete e non otteneva ascolti altissimi, ma fino a quel momento la cosa non aveva disturbato i dirigenti della CBS che avevano continuato a finanziare il progetto. Ma dopo aver visto che gli ascolti della terza stagione si erano ulteriormente abbassati, i dirigenti avevano cominciato a essere preoccupati. E proprio in quel momento arrivò la proposta della Spears di entrare nel cast della serie. Loro ovviamente accolsero con grande gioia l’arrivo della principessa del pop, essendo sicuri che avrebbe portato molti spettatori.

Forse non sapete che all’inizio lei si era offerta di recitare la parte del nuovo interesse amoroso di Ted, la dermatologa Stella. Ma dopo che Carter Bays e Craig Thomas la ritennero troppo giovane e inesperta per interpretare un personaggio così importante per la serie, allora ne crearono uno appositamente per lei: quello della segretaria innamorata pazza di Ted. A quel punto allora la rete pubblicizzò il cameo di Britney Spears in maniera forse troppo esagerata e la puntata in cui apparì ottenne ascolti da record (10,6 milioni di spettatori). Fu proprio in quel momento che Neil cominciò a essere insoddisfatto della scelta e a temere per il futuro dello show. All’epoca infatti disse in un’intervista all‘Associated Press:

Forse sono l’unico a pensare che il nostro show non abbia bisogno di un casting acrobatico per avere successo. Mi preoccupo che se continuiamo così, lo show ne risentirà e siamo tutti molto orgogliosi del contenuto dello show. Purtroppo non ho voce in capitolo, ma sono solo un vero fan dei nostri contenuti e penso che avremo un grande spettacolo. Spero solo che non sia rovinato dal desiderio di avere 700.000 spettatori in più.

How I Met Your Mother

Alla fine la paura dell’attore si è rivelata infondata e la Spears è tornata in un altro episodio di How I Met Your Mother conquistando di nuovo i fan della serie tv con la sua ingenuità e facendo coppia proprio con Barney Stinson! Successivamente la sitcom ha avuto anche altre guest star internazionali (leggi qui quali sono) senza che queste rovinassero l’anima dello show.

Tuttavia sono molto commossa dall’entusiasmo di Neil: questa nuova scoperta ci mostra quanto lui tenesse nella serie e volesse proteggerla dai dirigenti senza scrupoli!

Leggi anche – How I Met Your Mother: Britney Spears ha salvato la serie dalla cancellazione

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

The Big Bang Theory

Le 5 teorie più fantasiose sul finale di The Big Bang Theory

Vikings Capitano Flint - Black Sails

Walk on Water